Come cambiare comportamento iPhoto.

iPhoto è un programma incluso nei sistemi operativi Apple quando abbiamo soprattutto la presenza di più dispositivi che utilizzano una funzione multimediale fotografica verso più applicazioni. Questo programma in poche parole organizza le foto che effettuiamo, controllando le unità di memoria che inseriamo nel nostro Mac e sincronizzando automaticamente il contenuto foto del nostro iPhone. Per alcuni però risulta essere un discreto fastidio visto che parte automaticamente ogni volta che inseriamo il nostro cellulare o un’unità di memoria.

Fortunatamente possiamo personalizzare iPhoto per evitare l’avvio per un singolo dispositivo o anche più dispositivi, o non avviarsi affatto. Apriamo iPhoto e cerchiamo nelle impostazioni o preferenze. Potrete sicuramente notare un’utile opzione che vi permette di settare come il programma si comporta quando inseriamo un dispositivo: se vi da fastidio che il tutto parte automaticamente, settate il programma su “Nessuna applicazione” ed avete finito.

Volete invece che l’avvio sia per un dispositivo ma non per l’altro? Questo purtroppo su iPhoto non è possibile, ma possiamo comunque personalizzare il sistema operativo per fare in modo che questo funzioni come vogliamo. Dobbiamo prima di tutto cercare la funzione Image Capture (o simili, dipende dalla lingua del nostro iOS). Questo programma ci permette di personalizzare in profondità come il nostro sistema operativo deve comportarsi quando inseriamo un dispositivo in particolare, relativo alle foto e le immagini.

Basta cercare in basso a sinistra: lì è presente una funzione che possiamo settare per ogni singolo dispositivo, compreso anche il comportamento di ogni programma. Possiamo perciò settare che su un iPhone dei programmi automatici non devono interferire mentre con una memoria qualunque il nostro sistema operativo può liberamente aprire iPhoto per permettere la sincronizzazione delle immagini. Con un po’ di calma e pazienza arriveremo certamente a personalizzare iOS in questo aspetto, cercando il comportamento giusto per il dispositivo giusto.

Add Comment