Come cambiare fonts nei browser. I nostri consigli.

fonts2

Vedere il nostro Browser ogni giorno è certamente una bella cosa. E’ installato, pronto all’uso, e ci permette di navigare dove vogliamo. Poi possiamo constatare come le scritte di default di questo programma ci rendono la vita per un motivo o per un altro più difficile. Per molti non è un problema, ma certe persone preferiscono altri stili o che il tutto sia più grande e facile da vedere. Niente paura: ci siamo qui noi. Ecco che vi presentiamo i metodi per cambiare fonts, ovvero le scritte del browser, per ogni programma.

In Chrome…cliccate in alto a destra e andate perciò in impostazioni. Scendete in basso e cliccate su Mostra impostazioni avanzate. Scendendo ancora più giù noterete una sezione chiamata Contenuti web: all’interno di questa c’è dimensione dei caratteri, personalizza caratteri e zoom delle pagine. Cambiate pure queste impostazioni come più vi pare e vi piace. Chrome non ha tantissime impostazioni per cambiare le fonts ma almeno ci dà delle opzioni necessarie.

In Firefox…cliccate in alto a destra ed andate quindi in Opzioni. Cliccate sull’icona contenuti. Vi ritroverete praticamente immediatamente con la scelta caratteri e colori con la quale potete cambiare le fonts in maniera molto più immediata di Chrome, selezionandone anche la dimensione, la colorazione e molto altro ancora. E’ decisamente molto personalizzabile e può dare un vostro tocco personale al browser.

In Internet Explorer…anche il morente browser della Microsoft ha le sue opzioni per cambiare le impostazioni delle fonts. Cliccate in alto a destra, ovvero verso la rotellina, e scendete fino ad opzioni internet. Una volta che s’è aperta la finestra cercate pure la scelta caratteri. Questa scelta non ha molte opzioni di personalizzazione ma ci permette comunque di cambiare le fonts in base ai nostri gusti.

Nel caso queste opzioni non ci soddisfino, esistono comunque delle estensioni per cambiare fonts in modo più esagerato. Per Chrome ad esempio esiste Font Changer (https://chrome.google.com/webstore/detail/font-changer-with-google/jgjhhoglgjdklldfgoffdiaceffijeke ) che è molto potente.

  • 13/02/2015