Candy Crush Saga è il gioco dell’Estate 2013?

13--07-2013_174553

[pullquote]La formula segreta di Candy Crush è il solito di tanti giochi di successo: immediatezza, giocabilità, e “anima social”[/pullquote]Chi utilizza Facebook abitualmente conosce sicuramente Candy Crush Saga. Sicuramente, perché in molti casi avrete sicuramente ricevuto qualche notifica su Candy Crush perchè lo utilizza un vostro contatto, oppure perché qualcuno è riuscito a superare un livello estremamente difficoltoso. In realtà, per questa estate 2013 è Candy
Crush Mania. Con oltre seicento milioni di partite giocate e quarantacinque milioni di utenti attivi in tutto il mondo, superando dunque la popolarità dello storico Farmville.

Il gioco: far esplodere il maggior numero di caramelle, accomunate per forma, colore, o per caratteristiche diverse. Semplice ed entusiasmante. Candy Crush Saga mescola, trovando il giusto equilibrio, le componenti essenziali per ogni gioco che si rispetti. La Fortuna gioca decisamente un ruolo determinante per poter andare avanti nei livelli, così come la Velocità e la Giocabilità, che riesce a tenere incollati i giocatori davanti al display anche per molte ore. L’iterazione con Facebook porta avanti l’aspetto Sociale del videogame, che consente di confrontarsi con i propri contatti anche dopo ogni partita.

Il business e le Applicazioni: da tempo, Candy Crush Saga è tra i giochi più scaricati per Android e per iOS. Migliaia di dispositivi Apple si confrontano con i 425 episodi attualmente disponibili, e che continuano ad aumentare, periodicamente, in pacchetti da 15 livelli extra. Il business xtra consiste nella possibilità di acquistare caramelle con caratteristiche speciali, utili a superare le fasi di gioco più complesse. Le app, già disponibili nei maggiori store di riferimento per il comparto mobile (trovate i link in basso) consentono di utilizzare il gioco sul proprio dispositivo, ovunque voi siate. E’ anche il gioco della vostra estate?

Candy Crush Saga
Developer: King
Price: Free+
Candy Crush Saga
Developer: King
Price: Free+

 

Add Comment