Car Mode, l’app che dice stop ai messaggi per chi è alla guida

cellulare_guida

A volte è sufficiente digitare un messaggio mentre si è alla guida per cambiare il proprio destino. Un messaggio, spesso, può abbreviare l’esistenza di una persona. E’ quanto ripetuto più e più volte dallo slogan di un gran numero di campagne di sicurezza, ma nel corso degli ultimi tempi anche la tecnologia ha cominciato a fare i primi passi: infatti, diversi sviluppatori hanno realizzato un’app che ha la particolare capacità di disattivare il traffico sms e le notifiche nel momento in cui ci troviamo in macchina.

L’app in questione prende il nome di Car Mode e il suo funzionamento è piuttosto semplice: infatti, nel momento in cui l’autista entra in auto, in via automatica, il suo smartphone si collega al Bluetooth, che è in grado di individuare la modalità di guida.

Quindi, dal quell’istante in poi, fino a quando l’auto non verrà spenta, i messaggi ricevuti non verranno visualizzati dallo smartphone, così come verrà silenziata la possibilità di scriverne di nuovi.

Una volta che verrà spenta l’autovettura, invece, comparirà una pratica finestra di riassunto, in cui verranno visualizzati tutti i vari messaggi che sono stati ricevuti nel periodo in cui si è stati alla guida.

Ad ogni modo, tutto coloro che hanno attivato l’app Car Mode, riceveranno un messaggio che li avvertirà della modalità stand-by, mettendo in evidenza come il destinatario non è riuscito ancora a leggere il messaggio inviato.

Questo particolare sistema Car Mode è stato sviluppato da due sviluppatori, o meglio designer, a stelle e strisce e dovrebbe essere inserito all’interno delle funzionalità di base degli iPhone su cui gira il sistema operativo iOS7.

Al momento, questo nuovo sistema non è stato ancora attivato, ma si aspetta ancora l’ok da Apple, ma ha già portato a casa un premio per via del suo ottimo design e della facilità con cui può essere impiegato.

 

Add Comment