Caratteristiche Samsung Galaxy S5, le novità

Caratteristiche Samsung Galaxy S5

Quali sono le caratteristiche Samsung Galaxy s5? E’ stato necessario attendere sino alla presentazione+evento ufficiale di Barcellona per poter ammirare le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S5 e delle tanto attese novità. Di fatto, il nuovo gioiello coreano costituisce la naturale evoluzione del collaudatissimo Galaxy S4, proponendo poche, ma sostanziali, aggiornamenti e innovazioni.

Caratteristiche Samsung Galaxy s5: cosa abbiamo davanti?

L’evento Samsung 2014 che forse ha scatenato più interesse per la presentazione di tre nuovi smartwatches Gear, ha mostrato comunque delle caratteristiche Samsung Galaxy s5 di prim’ordine: uno schermo AMOLED in grado di compensare la luminosità presente, garantendo la massima visibilità in qualsiasi condizione di luce. La Scheda Tecnica Galaxy S5 mostra un Display è un 5.1 pollici da 1920 x 1080 (432 ppi), è dotato di processore Snapdragon 800 top-of-the-range (MSM8974) SoC con clock a 2,5 GHz, con la Adreno 330 GPU. Consente il collegamento simultaneo Wifi LTE.

Caratteristiche Samsung Galaxy s5, le novità

Un nuovo smartphone viene ovviamente apprezzato per le innovazioni riportare rispetto i predecessori. Tra le Novità Samsung S5 degne di rilievo, un sensore battito cardiaco, posto sotto la fotocamera, che consente misurazione dal proprio dito. Il tasto Home, come Apple ha già imparato a farci apprezzare, diventa un sensore scanner di impronte digitali. La fotocamera è uno splendido gioiello da 16 Megapixel che, al contrario di Nokia Lumia, evita fastidiosi rigonfiamenti. E’ dotata di messa a fuoco automatica, di anteprima HDR.

Caratteristiche Samsung Galaxy S5

Immagini Samsung Galaxy S5

Caratteristiche Samsung Galaxy s5, il software e il case

Ridotto il software inutile proposto sull’S4, il Galaxy S5 propone una versione estremamente semplificata dell’interfaccia TouchWiz. Prevista una modalità Easy per persone anziane, e una Kids per Bambini. Viene introdotto il Power Saving Mode, che estende sensibilmente la durata della batteria.  La scocca è, al solito, di materiale plastico textured come il Galaxy Note 3, a prova di acqua e polvere

L’interrogativo, comunque, rimane. Le Caratteristiche Samsung Galaxy s5 e il prezzo di vendita saranno in grado di mantenere il dispositivo nei “piani più alti” dei desideri tecnologici del 2014? Altri modelli, ed altre aziende, oltre ad Apple, sapranno proporre sul mercato novità sostanziali tali da rubare la scena all’atteso S5? Può essere considerato un’evoluzione senza pretese dell’s4, ma non certo un sorprendente salto di qualità o di innovazione.

Caratteristiche Galaxy S 5 Uscita – Immagini | Extremetech

Add Comment