Caratteristiche Windows 9 e anticipazioni

Caratteristiche Windows 9

 

Le Caratteristiche Windows 9 e le sue nuove features stanno interessando molti utenti, che si stanno chiedendo come potrà essere il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Vediamo, quindi, qualche anticipazione in merito alle nuove Caratteristiche Windows 9.

Caratteristiche Windows 9: l’antefatto

Prima di vedere le Caratteristiche Windows 9 è certamente necessario indicare come molti utenti abbiano poco apprezzato sia Windows 8 sia la versione 8.1 del sistema operativo.
Sono meno di 25 milioni gli utenti che utilizzano Windows 8.1 e questo non è certamente individuabile come un vero e proprio successo per Microsoft.

Ecco che, quindi, in tanti attendono il nuovo sistema operativo ed anche l’indicazione delle innovative Caratteristiche Windows 9 che dovrebbero essere rese note in modo sempre più massiccio.

Caratteristiche Windows 9 ufficiali

A livello ufficiale, l’azienda di Bill Gates ha reso note alcune Caratteristiche Windows 9 che possono essere già date per certe.
In primo luogo, il “nome in codice” del nuovo Sistema Operativo sarebbe Threshold, termine che sta a significare “Soglia”.

Inoltre, il sistema innovativo dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2015, anche se sembra che esso possa essere diffuso già, sempre ovviamente in versione beta, nell’autunno di quest’anno.

Sarà, quindi, aprile del 2015 il termine entro il quale dovranno essere apportate tutte le modifiche e individuate tutte le nuove Caratteristiche Windows 9.

Caratteristiche Windows 9 secondo le indiscrezioni

Come accade per il lancio di ogni nuovo sistema operativo, anche per le nuove Caratteristiche Windows 9 sono già state diffuse numerose indiscrezioni.

Sembra, infatti, che l’interfaccia del nuovo sistema operativo cambierà. In particolare, sembra che verrà introdotta una modalità a finestre (chiamata Windowed) che consentirà di eseguire le applicazioni Metro all’interno di particolari finestre presenti sul desktop. Insomma, come normali applicazioni.

Gli utenti, quindi, potranno anche scegliere di non tenere le app stesse a schermo intero.

Sembra, inoltre, che avendo già introdotto il pulsante di Start nella versione 8.1, ora si voglia anche reintrodurre, tra le Caratteristiche Windows 9, il caro vecchio menu Start.

Infine, sarebbe possibile anche vedere l’addio alla Charm Bar, almeno tra le Caratteristiche Windows 9 per la versione desktop del nuovo sistema operativo.

Add Comment