Le carte regalo di Google Play ora sono disponibili anche in Italia

Le carte regalo di Google Play ora sono disponibili anche in Italia

Inizialmente la loro commercializzazione è stata avviata negli Stati Uniti, soltanto in un secondo momento è poi stata estesa ad altri paesi ma sino ad ora in Italia non era ancora possibile acquistarle. Da pochissimi giorni a questa parte, però, le carte regalo di Google Play hanno fatto il loro debutto ufficiale anche in Italia nei tagli da 15 euro, 25 euro e da 50 euro.

Si tratta, per chi ancora non lo sapesse, di tessere prepagate che permettono di sbloccare un credito equivalente sulla piattaforma virtuale di Big G per poter effettuare l’acquisto di app, giochi, film, musica, libri e quant’altro risulti disponibile su Google Play.

In questa prima fase di commercializzazione la disponibilità delle carte regalo di Google Play risulterà abbastanza limitata ma prossimamente le cose saranno diverse. Per il momento, così come specificato sull’apposito spazio online, è possibile trovare le carte regalo di Google Play solo ed esclusivamente nei punti vendita della catena Esselunga sparsi su tutto il territorio nazionale.

Che tu sia a casa o in giro, puoi utilizzare la tua carta regalo sul Web o su qualsiasi dispositivo Android. Ma non è tutto: le carte regalo Google Play non scadono mai.

Utilizzare le carte regalo per sbloccare credito su Google Play è molto semplice. Dopo aver acquistato una carta regalo è infatti sufficiente inserire nell’apposita pagina della piattaforma il codice ottenuto al momento dell’acquisto.

Da notare che la novità non riguarda soltanto l’Italia ma anche altri paesi europei quali Spagna, Austria e Svizzera per ognuno dei quali è stato aperto un mini sito ad hoc mediante cui è possibile ottenere informazioni di base sull’impiego delle carte.

Add Comment