Cash Report, un’app per la constatazione amichevole

Estatement-applicazione-constatazione-amichevole-digitale-750x410

Nel futuro ci potrebbe anche non essere più bisogno di una persona fisica alla guida delle autovetture: tutto sembrerebbe più sicuro, con le auto che si guidano da sole ci sarebbe un numero di incidente notevolmente basso, visto che gran parte dei sinistri è provocata da errori, imprudenza ed imperizia di chi si trova alla guida.

Dopo un incidente è necessario sempre effettuare una constatazione amichevole, che serve essenzialmente a scambiare i dati assicurativi delle vetture coinvolte, in modo tale da ottenere il risarcimento in base ai massimali della propria polizza assicurativa.

Spesso, però, le assicurazioni danno un numero di moduli per la constatazione amichevole ridotto e così capita di rimanere senza: ecco, la nuova applicazione Cash Report serve proprio a quello, dal momento che consente di realizzarne una in modo veloce e semplice, sfruttando il proprio iPad o iPhone.

Infatti, l’utente dovrà per prima cosa immettere le coordinate GPS, per poi inserire degli scatti che si riferiscono all’auto, inserendo anche i vari dati relativi a conducenti ed autovettere, inserendo disegni e quant’altro.

Tramite l’applicazione Cash Report, in poche parole, si può realizzare una vera e propria constatazione amichevole in formato digitale, che rappresenta una soluzione davvero molto valida, soprattutto quando i fogli che si utilizzano normalmente sono stati esauriti e non se ne hanno altri.

Il documento che è stato realizzato tramite l’app Cash Report conterrà anche le firme dei due conducenti, visto che può essere aggiunta tramite il display touchscreen, con le varie copie che verranno inviate tramite gli indirizzi email.

Cash Report si può scaricare pagando 0,99€ dallo store online di Apple.

icon
Cash report - accounting for advance paymentsEvgeny TurchaninovEconomia0,99 €Scarica da iTunes

Add Comment