In caso di hard disk esterno non riconosciuto

hard disk esterno non riconosciuto

Problemi con la periferica: cosa fare con un hard disk esterno non riconosciuto dal computer

Può accadere talvolta che durante l’utilizzo del PC si abbia a che fare con un hard disk esterno non riconosciuto.

In parole povere, il dispositivo a cui la periferica viene collegata non è in grado di rilevarne la presenza e, di conseguenza, non riesce ad accedervi né a fornire la lettura di quelli che sono i dati e i file che in essa sono contenuti.

Per aiutarvi ad ovviare a tale situazione (di certo piuttosto seccante), provvederemo quest’oggi a fornire qualche pratico consiglio. Di conseguenza, continuate a leggere quanto segue per sapere come bisogna comportarsi in caso di hard disk esterno non riconosciuto.

Gli step da eseguire in caso di hard disk esterno non riconosciuto dal dispositivo

Qualora vi troviate in presenza di un hard disk esterno non riconosciuto, provate a contrassegnare con una lettera il drive della periferica in questione (Start > partizione > Crea e formatta le partizioni del disco rigido > click tasto destro del mouse sull’icona della periferica > Cambia lettera e percorso di unità > Ok > Assegna questa lettera di unità > procedere come indicato per salvare quanto modificato nelle impostazioni). Come potrete notare, già procedendo in questo modo, riuscirete probabilmente a risolvere una gran quantità di casi di hard disk esterno non riconosciuto.

Consigli per un hard disk esterno non riconosciuto: da cosa dipende il “malfunzionamento” della periferica

Ovviamente, quanto poc’anzi descritto è prettamente valido per quell’hard disk esterno non riconosciuto il cui “malfunzionamento” non sia attribuibile a una periferica non ancora inizializzata.
In tal caso, bisognerà procedere con l’operazione appena accennata (per l’appunto quella dell’inizializzazione ). A tal proposito, consultate una guida specifica e procedete col summenzionato tentativo.

Ad ogni modo, seguendo gli step sopra descritti in merito all’assegnazione della lettera, riuscirete probabilmente a risolvere il vostro problema e a utilizzare correttamente dispositivo e periferica.

 

 

 

Add Comment