Chad2Win, la prima app che remunera gli utenti

mess0

Il settore delle app è in continua fase evolutiva, ma bisogna avere le carte giuste da giocarsi per sfondare.

Lo sanno molto bene anche gli spagnoli di Chad2Win, che hanno da poco presentato a Milano una nuova applicazione di messaggistica istantanea, al cui interno ci sono dei messaggi pubblicitari che permettono di far entrare nelle tasche degli utenti diversi soldi: ma in che modo?

[pullquote]L’accredito a fine mese sul proprio conto corrente![/pullquote]

Il funzionamento di questa applicazione non è poi così complicato: infatti, dopo il download gratuito (l’app è a disposizione sia nella versione per Android che sull’App Store), ci sarà la possibilità di spedire dei messaggi di testo, oppure immagini e filmati sfruttando la connessione 3G, un po’ come funziona WhatsApp per intenderci.

Rispetto però all’app che abbiamo appena citato e ad altri due colossi del settore come Line e WeChat, dopo aver cominciato la conversazione compare un banner nella parte superiore del display. L’utente, a questo punto, può scegliere se cliccarci sopra oppure ignorare la pagina pubblicitaria associata.

Il fatto di cliccare o meno sulla pubblicità non incide poi sull’effettiva remunerazione che, secondo quanto riportato dal direttore generale per l’Italia Guillermo Cardona, viene assegnata agli utenti in relazione a quanto si utilizza l’app: quindi, al numero dei contatti e al quantitativo di messaggi che vengono inviati ogni giorno.

Come si può facilmente intuire, non si tratta d una remunerazione incredibilmente alta, visto che si aggira, nel migliore dei casi, intorno ai 25 euro al mese, ma si tratta certamente di una soluzione che farà sorridere tutti gli utenti.

Il guadagno derivante dal semplice utilizzo di Chad2Win si potrà indirizzare a Paypal, un conto bancario oppure scegliere anche di destinarlo ad un ente che fa beneficenza.

[ezreview]

quack! messenger
Betrovica SL Social Free
Download

 

Add Comment