Chadder, il grande ritorno di un’app targata McAfee

mcafee_610x340

John McAfee torna alla grande sulla scena tecnologica internazionale e lo fa presentando una nuova applicazione, che prende il nome di Chadder.

Chadder è un’applicazione che si caratterizza per avere un funzionamento decisamente molto semplice, ma al tempo stesso anche particolarmente interessante: in poche parole, solamente chi riceve il messaggio ha la capacità di poter leggerne il contenuto.

In poche parole, malintenzionati, hacker e curiosoni, potranno intercettare la conversazione, ma ciò che visualizzeranno sarà solo ed esclusivamente un blocco di carattere crittografati che non si potranno decifrare in alcun modo.

Un sistema per inviare messaggi decisamente efficace dal punto di vista della privacy e della sicurezza: il procedimento parte già dal momento in cui l’utente si iscrive. Infatti, la modalità con cui ci si può registrare ricorda molto le vecchie chat piuttosto che gli ultimi account sui social network. Ad ogni modo, tutto ciò che deve fare l’utente è inserire un nome utente ed una password.

Dopo aver eseguito l’accesso al sistema, si potrà iniziare il percorso per rendersi visibili dagli altri utenti: il primo sistema prevede l’inserimento del numero di telefono piuttosto che di un indirizzo mail, mentre la seconda soluzione prevede la realizzazione di un codice univoco che si può condividere, un funzionamento che più o meno ricorda BlackBerry Messenger.

Nemmeno il team di sviluppo che ha realizzato l’app Chadder ha a disposizione le chiavi per poter decifrare tutti i vari messaggi che vengono scambiati dagli utenti: per il momento, questo titolo rimane in beta e rappresenta una sorta di esperimento.

[ezreview]

Chadder
Etransfr Social Free
Download

[windowsphone url=”https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/chadder/345e6606-9538-43c7-822c-1e975b28ba78″]

 

 

Add Comment