Che Smartphone dobbiamo aspettarci per il 2016?

Smartphone 2016

Cosa ci serba l’anno che è appena giunto? Probabilmente un sacco di sorprese, compresa anche una nuova linea di cellulari per tutto il 2016. Prodotti nuovi, con caratteristiche sempre più uniche! Ecco qualche curiosità su quel che può apparire quest’anno…

Progetto Tango…da Google, che già sta lavorando sul Progetto Ara, arriva un concept piuttosto interessante di cui la Lenovo sta lavorando insieme alla grande G. Ma di che tratta? E’ ancora uno strano mistero del 2016, ma si parla di… “lenti capaci di inserire informazioni digitali nel mondo reale”. O almeno così è stato detto. Olografia? Particolari fotocamere? Arriverà quest’estate e costerà poco meno di 500 euro.

La quarta generazione del Moto G…anche se la terza generazione ha fallito a sorprendere, la quarta potrebbe davvero fare un salto di qualità. Display Full HD fra le probabili caratteristiche, anche se non è detto (si tratta d’una serie quasi economica). Lo vedremo sotto il periodo estivo, di nuovo.

Samsung Galaxy S7…ed S7 Edge. Sono naturalmente una delle marche più attese dell’anno, globalmente parlando. Niente di speciale però: si parla d’un aggiornamento alle caratteristiche interne e l’inclusione del proprietario “3D Touch” della Samsung. Una funzione con il quale l’Apple ha sferrato un duro colpo. E’ probabile che vedremo questo dispositivo per il periodo Aprile/Marzo 2016.

LG G5…anche l’LG è una marca osservata, anche se non quanto la Samsung. Tuttavia è capace di rilasciare dei bei prodotti, ed il G4 è piaciuto a parecchi. Da tener d’occhio dall’inizio di Maggio in poi.

Sony Xperia Z6…una serie che invece sta cercando di non osare troppo, ma che non sta offrendo un giusto equilibrio qualità/prezzo è quella della Sony. Molti s’aspettano una rivisitazione della serie con lo Z6, sperando che l’intera categoria “Impermeabile, contro la polvere e resistente a tutto” sia contraccambiato con delle caratteristiche più interessanti. Ne vedremo qualcosa sotto questo periodo, da Gennaio a Marzo.

 

  • 11/01/2016