Per chi non ha la nanosim. Quali sono le alternative

Cosa c’è di più fastidioso nel comprare un cellulare nuovo? Avere naturalmente la delusione del fatto che questo prende le NanoSim e che la nostra SIM è di tipo grande e quindi non può entrare nel nostro nuovo acquisto. Ecco come fare.

Le alternative per chi non ha ancora la nanosim

 Ecco quali sono i rimedi per risolvere la situazione:

  • Tagliare la nostra SIM, effettuando il tutto con delle forbici o con i macchinari adatti (spesso sono dei cosetti di plastica, comunque) rischiando così di rompere la SIM e perdere tutti i nostri dati e numeri
  • Comprare una NanoSim direttamente dal nostro servizio di telefonia

Prendiamo comunque caso che in questa situazione capitano pochi cellulari, per la maggior parte gli ultimi prodotti Apple.

Per comprare una NanoSim, che è la soluzione più comoda e naturalmente più efficace, non bisogna far altro che controllare se il nostro gestore di telefonia distribuisce le NanoSim. La maggior parte di questi al giorno d’oggi (fortunatamente) lo fanno: la Vodafone ad esempio lo fa, la meno famosa PosteMobile anche. Ma parliamo un secondo dei costi.

La sostituzione della SIM ha attualmente i suoi costi, anche se non esagerati. Se invece accompagnate la sostituzione della SIM con un acquisto (stile d’un iPhone, appunto!) questa trasformazione è completamente gratuita. Ma naturalmente vi conviene sempre controllare se il vostro gestore può eseguire questa pratica per voi. La sostituzione della SIM solitamente non comporta cambi tariffari e tutti i dati vengono in regola salvati e riportati sulla nuova SIM. Il tutto naturalmente va fatto fisicamente nel centro servizi del vostro gestore.

Stessa cosa per trovare il centro servizi più vicino: basta consultare il sito web. Una volta che avete raccolto abbastanza dati che riguardano la sostituzione della vostra SIM, fate ugualmente un backup se potete di tutti i vostri contatti, magari inserendoli nella memoria del vostro cellulare o meglio ancora nel vostro computer. Così, almeno eviterete ogni rischio.

Add Comment