Come chiedere il rimborso su App Store

Come chiedere il rimborso su App Store

Chissà quante volte per sbaglio fino ad oggi vi è successo di procedere all’acquisto di un’app che offriva chissà che funzioni e invece si è rivelata un flop e volevate immediatamente riavere indietro il denaro speso ma non sapevate come agire? Nessuna paura, nella guida odierna, come da titolo vi spiegheremo molto brevemente come chiedere il rimborso su App Store, in modo da non riscontrare più alcun genere di problema in futuro.

Scopriamo come chiedere il rimborso su App Store grazie a dei semplicissimi passaggi

Entrando nello specifico, se realmente siete interessati ad imparare anche voi come si fa per chiedere un rimborso sul market di casa Apple, vi consigliamo vivamente di leggere passo dopo passo i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto. Prima di andare a vedere come fare, tuttavia, evidenziamo che il rimborso si può richiedere solo ed esclusivamente entro 14 giorni dall’acquisto dell’app e non oltre.

Passiamo finalmente a vedere come chiedere il rimborso su App Store:

  • In primis dovrete aprire il programma iTunes dal vostro computer e successivamente spostarvi nella sezione iTunes Store, niente di complicato;
  • Ora, eseguite l’accesso, mettendo ovviamente il vostro indirizzo email e la pass personale;
  • A questo punto, una volta effettuato l’accesso, potrete senza patemi dare uno sguardo a tutte le informazioni della pagina personale, per poi in un secondo momento fare un semplice clic sulla voce elenco completo, rimane con esattezza nella finestra chiamata cronologia acquisti;
  • Nella schermata successiva vedrete tutta la cronologia degli acquisti fatti fino a quel preciso momento;
  • Ciò che dovrete mettere in atto è cliccare sull’applicazione desiderata per chiedere il rimborso su App Store;
  • All’istante verrete mandati nella pagina di supporto iTunes e, dopo aver effettuato l’accesso con il vostro ID Apple e codice, come per magia vedrete la lista completa di tutti gli acquisti effettuati negli ultimi 14 giorni;
  • Fate nuovamente un tap sulla dicitura segnala un problema, in base all’applicazione per cui siete intenzionati a percepire il rimborso;
  • Dal menu’ a tendina che comparirà selezionate il problema per cui state richiedendo il rimborso, dentro al box procedete nello scrivere le vostre motivazioni;
  • L’ultimo passaggio che vi rimane da fare è quello di cliccare sul tasto invio.

Infine, starà al supporto della casa produttrice Apple valutare se accettare o meno la richiesta di rimborso. Nel caso il rimborso venisse accettato nella vostra email vi arriverà un messaggio che vi avviserà.

 

Add Comment