ChoiceMap, arriva l’app che decide per voi

scelta-banca-cordone-ombelicale

Sappiamo alla perfezione come, al giorno d’oggi, possiamo trovare un’applicazione che garantisce qualsiasi tipo di funzionalità: proprio per questa ragione, non possiamo avere nessuna preclusione e, quindi, potrebbe anche esisterne una che ci suggerisca quale sia la cosa migliore da fare in ogni occasione.

Ovviamente, affidare il proprio percorso di vita e le proprie scelte ad un algoritmo non è una soluzione molto coraggiosa, ma l’app potrebbe essere molto interessante in ogni caso.

Il titolo di cui stiamo parlando prende il nome di ChoiceMap ed offre tutta una serie di funzioni davvero particolari. Infatti, è in grado di dare una mano agli utenti per razionalizzare i problemi di tutti i giorni, ma al tempo stesso dona utili consigli anche nel momento in cui è necessario effettuare delle scelte di primaria importanza (come ad esempio quella di cambiare lavoro, casa, città e partner). A volte, infatti, è più semplice lasciare ad un algoritmo la decisione piuttosto che prenderla da soli, ma la piattaforma si preannuncia molto più ampia rispetto ad una normale app per iPhone.

ChoiceMap, infatti, si può scaricare in via del tutto gratuita dall’App Store e riesce a dare una risposta praticamente ad ogni domanda: non sapete cosa mangiare oggi, oppure come vestirvi per andare al lavoro? Chiedetelo a ChoiceMap.

L’app, in poche parole, prova a raggiungere l’obiettivo di rimettere un po’ di ordine nella vita degli utenti, rimuovendo tutto ciò che non è funzionale ad essi, così come ciò che blocca e non permette di compiere determinate operazioni.

L’utente, ovviamente, deve indirizzare l’app in un ambito ben preciso tra i tanti schemi già proposti ed assegnare un valore a tutti i vari parametri: da qui, ChoiceMap suggerirà il comportamento migliore da tenere in quella situazione particolare.

[ezreview]

icon
ChoiceMapChoiceMap Inc.ProduttivitàGratisScarica da iTunes

 

Add Comment