Chrome per iOS aggiornato con sincronizzazione dell’autocompilazione e ricerca delle immagini correlate più veloce

google chrome ios

A seguire l’annuncio della scorsa settimana, Google ha adesso aggiornato il browser Chrome anche nella sua versione iOS, portando l’app alla versione 31.0.1650.18. L’aggiornamento include diverse correzioni di bug e un paio di utili funzionalità completamente nuove.

La principale novità di quest’ultima iterazione del browser mobile di Google è chiamata Autocompilazione sincronizzata, e permette agli utenti di effettuare il completamento automatico dei moduli sul web che sono stati precedentemente compilati mentre si era loggati con lo stesso account di Google.

Il nuovo Chrome per iOS aggiunge anche una nuova funzionalità quando si pressa a lungo sulle immagini. Quando si mantiene una pressione prolungata su un’immagine, Chrome eseguirà automaticamente una ricerca per immagini correlate.

Inoltre, Google afferma che l’aggiornamento porta notevoli miglioramenti di stabilità e sicurezza.

A ottobre, la società di ricerca e marketing Chitika aveva stilato un report che dimostrava che la quota totale di traffico web proveniente da Chrome iOS in USA e in Canada era raddoppiata rispetto all’anno prima in cui era stato lanciato il prodotto, passando da 1,5% a circa il 3%. Le continue funzionalità introdotte con gli aggiornamenti non fanno che dimostrare che Google tiene molto a conquistarsi una fetta di utenti ragguardevole anche sulle piattaforme iOS.

È possibile scaricare gratuitamente l’ultima versione di Chrome, disponibile per iPhone e iPad, dall’App Store.

icon
Chrome - Browser web di GoogleGoogle, Inc.UtilityGratisScarica da iTunes

 

Add Comment