Chronus, l’orologio firmato CyanogenMod fa il suo esordio anche sul Play Store

big_389814_8071_01_web_9560-3001

Chronus è un’app che, fino a questo momento, era stata integrata solamente all’interno della CyanogenMod, ma che pochi giorni fa è stata finalmente diffusa anche sullo store online di Android.

Cos’è Chronus?

Si tratta di un’applicazione che offre agli utenti la possibilità di sfruttare le funzionalità di un widget orologio, che permette di visualizzare anche il meteo e degli eventi che riguardano il calendario.

Si tratta di un widget che si caratterizza, in fin dei conti, per avere una grafica decisamente minimale, come si può anche notare dagli screenshot presenti sulla pagina del Play Store, ma che ha il suo punto di forza proprio nella visualizzazione di un gran numero di informazioni e notizie per quanto riguarda gli eventi che sono presenti sul calendario e il meteo.

[pullquote]Compatibile solo a partire dalla versione 4.1 Jelly Bean di Android.[/pullquote]

Gli utenti hanno la possibilità di optare per la visualizzazione solamente dell’orologio con il meteo o anche di tutti gli eventi che si trovano nel calendario: nel primo caso, sarà sufficiente ridimensionare il widget.

Gli utenti hanno a disposizione anche un gran numero di impostazioni per la personalizzazione del widget.

C’è la possibilità, infatti, di apportare davvero diverse modifiche al colore dei caratteri, così come optare per la visualizzazione o meno in grassetto, ma anche andare a cambiare il colore delle icone del meteo e molto altro ancora.

L’app Chronus si può installare senza particolari difficoltà su ogni dispositivo mobile che può contare almeno sulla versione 4.1 di Android e, per il momento, è stata messa a disposizione in via del tutto gratuita sul Play Store.

[ezreview]

Chronus: Home & Lock Widget
DvTonder Produttività Free
Download

 

Add Comment