Cinque giochi veramente gratis per iPhone.

Giochi iPhone

Stiamo navigando all’interno dello store quando notiamo un gioco che è Free, gratis. Lo scarichiamo tranquillamente, compiamo alcuni livelli, ma poi ci viene attualmente richiesto di comprare una valuta digitale usando denaro vero. Che cosa sta succedendo? Non era un gioco gratuito? Purtroppo da qualche anno vi sono giochi che riescono a campare usando un sistema chiamato Freemium, una pratica che si sta diffondendo continuamente attraverso molteplici giochi che continuano a definirsi gratis ma che ben presto mentono su quell’esatta definizione. Ed è proprio di questo di cui vogliamo parlare oggi: quali sono i giochi al 100% gratis? Ve ne presentiamo 5 che poco ma sicuro non vi chiederanno niente di più che una semplice installazione.

Words With Friends…è l’esempio di App che pur essendo gratuito ha attualmente bisogno di pubblicità per funzionare. La versione senza pubblicità? costa, naturalmente. Però non c’è trucco o inganno: il gioco è gratis e permette di fare delle partite a suon di frasi e parole con tutti i nostri amici.

Dumb Ways to Die…si tratta d’una serie di minigiochi dove dobbiamo evitare la morte del nostro personaggino in vari modi. Il primo titolo è come descritto completamente gratuito, mentre il secondo segue purtroppo il modello Freemium. Decisamente divertente salvare ogni volta il personaggio!

2048….un puzzle game piuttosto interessante. Cercate di completare quanti più punti possibili fino ad arrivare ai blocchi che riportano il numero 2048…e poi continuate fino a quando non avete riempito il cubo senza più vie di scampo!

Crossy Bird Tappy…attualmente il miglior clone di Flappy Birds che potete scaricare per il vostro iPhone. Gratis, e con pubblicità che vanno dai 15 ai 30 secondi per ogni volta che perdete. Nonostante quest’ultimo fattaccio, rimane un buon giochino arcade.

Solitario…e per bene intenderci, questo solitario. Possono esserci anche altri titoli simili, ma questo è totalmente gratis e non chiederà null’altro da voi. Un classico intramontabile.

Add Comment