Clean Master, pulire alla perfezione la memoria cache

Clean_Master_Cleaner_Splash_Banner

La cache si può considerare una specie di grande scatola in cui vengono raccolti tutti quei dati e quelle informazioni che vengono impiegate più frequentemente, in maniera tale da rendere più veloci tutte le varie operazioni effettuate con tale dispositivo.

Sappiamo molto bene come nel corso degli ultimi tempi siano state lanciate diverse applicazioni che hanno come obiettivo quello di offrire una migliore esperienza d’uso: Clean Master è un titolo che rientra a pieno diritto in questa categoria.

Ovviamente, la dinamica d’uso è piuttosto semplice, ma può contare su una facilità d’utilizzo e su delle funzionalità che, effettivamente, hanno pochi eguali.

Clean Master non mette a disposizione degli utenti solamente la possibilità di pulire alla perfezione la memoria cache, ma consente anche di sfruttare un pratico gestore per tutte le varie attività che sono in esecuzione: in questo modo, si ha la possibilità di comprendere meglio il numero e la tipologia di processi che risultano in essere sul proprio dispositivo mobile.

Al tempo stesso, Clean Master consente pure di far finire tutto ciò che l’utente non considera più utile, anche se non è ovviamente terminata qui: infatti, questa app permette pure di sfruttare un promemoria che avvisa gli utenti su come ottimizzare la memoria del proprio dispositivo.

Tramite l’app Clean Master, però, c’è pure la possibilità di disinstallare le applicazioni, ma al tempo stesso effettuare la pulizia di tutti quei dati e quelle informazioni che non vengono impiegate all’interno della RAM e tanto altro ancora.

Clean Master, ovviamente, mette a disposizione degli utenti anche la lingua italiana e si può scaricare in via del tutto gratuita dal Play Store.

[ezreview]

Clean Master (Boost & AppLock)
Cheetah Mobile Strumenti Free
Download

 

Add Comment