I client di posta elettronica per Windows 8.

Windows 8 è un sistema operativo che viene equipaggiato con diversi accessori e programmi (o Apps) gratuiti che possono avere dei vantaggi per certe persone. Fra questi possiamo notare naturalmente il suo client di posta integrato, “Mail”. Questo programmino ci permette di vedere i messaggi in arrivo con una funzionalità davvero interessante, ma ha qualche svantaggio: è solo compatibile con gli account Microsoft. Perciò, passa solo attraverso Outlook o Hotmail. Ma ciò comunque non ci fermerà dall’integrare un client di posta elettronica in Windows! Oltre naturalmente alle classiche Webmail che possiamo visitare con il nostro Browser, vi sono altri client di posta elettronica che possiamo scaricare ed utilizzare per il nostro discreto vantaggio. Vediamo quali.

Quali client di posta elettronica scaricare

Fra i più famosi possiamo prendere Thunderbird. Questo è il link.  Si tratta di un favoloso programma creato dalla Mozilla con una serie di molteplici funzioni che possono regalare un sorriso a tutti quelli che sono ancora della vecchia scuola e preferiscono avere un programma a parte per la propria posta.

Incredimail è un programma che è nato già da parecchi anni, in rassegna dai tempi più remoti ma ancora in attività e sempre aggiornato. Questo è il link. A differenza di Thunderbird, questo programma non ha più funzioni ma permette di personalizzare il nostro programma come più ci pare e ci piace, con sfondi e personaggini.

Office Outlook invece è commerciale, non gratuito, ma è comunque decretato come uno dei programmi più solidi. Inoltre essendo della Microsoft s’interfaccia più in profondità nel sistema operativo rispetto agli altri programmi, anche se è comunque la scelta meno favorita da tutti.

Abbiamo poi PostBox. Questo è il link. Si tratta di un client di posta elettronica che promette una protezione sopra la media e con una scelta di messaggi integrativi che ne aumentano la sicurezza e la velocità d’uso. Resta comunque un programma a pagamento, anche se ha una trial che potete provare immediatamente.

E questi sono alcuni dei programmi che s’installano per bene su Windows 8! Mi raccomando, attenzione ad eventuali avvisi di installazione di programmi pubblicitari (togliete la spunta).

Add Comment