Climatology, un nuovo modo di scoprire le previsioni meteo

meteo

Probabilmente potreste pensare che si tratti di un’applicazione che esiste già, visto che il nome riporta a tanti altri titoli simili, ma in realtà stiamo parlando di una novità realizzata nientemeno che da Microsoft.

L’applicazione a cui stiamo facendo riferimento prende il nome di Climatology e si caratterizza per mettere a disposizione degli utenti tutta una serie di informazioni, tra cui la temperatura esterna, il livello di precipitazioni, così come quello di luce solare presente in ogni luogo in tutto il mondo, ma anche in qualsiasi periodo durante il corso dell’anno.

Questo titolo denominato Climatology è in grado di sfruttare tutta una serie di informazioni statistiche, non impiegando alcun dato in tempo reale, in modo tale da poter assicurare agli utenti un risultato più veritiero in confronto alle previsioni in diretta, che non sempre hanno un buon livello di attendibilità.

L’app Climatology è già riuscita a destare l’interesse di diversi utenti, visto che almeno inizialmente Microsoft aveva deciso di metterla a disposizione solamente per i dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Ad ogni modo, tale disguido è durato solamente qualche ora, il tempo necessario per fare in modo che facesse il suo esordio anche sul negozio online di Windows Phone.

Senza ombra di dubbio, gli utenti di Windows Phone potrebbe anche avere qualcosa da recriminare sull’interfaccia dell’applicazione, che presenta probabilmente diverse lacune per quanto riguarda il lato estetico, ma indubbiamente Microsoft è molto sicura di aver fatto un buon lavoro sotto il profilo esclusivamente funzionale.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/climatology/782e4a94-20b3-46fa-8de7-8a6ab847743b”]

 

 

Add Comment