Cloak, di colpo diventate invisibili ai vostri amici

banner_IBMers_in_action_530x160

La promessa di questa nuova applicazione è del tutto particolare, dal momento che offre la possibilità di evitare tutte le persone indesiderate con cui si non vuole avere a che fare per qualsiasi ragione.

In poche parole, si tratta di una sorta di ribellione ai social network ed è quanto viene offerto dalla nuova app per iPhone che prende il nome di Cloak.

Cloak, in pratica, ci consiglia un sistema per poter essere invisibili, proteggendoci da tutti coloro che non abbiamo la minima voglia di vedere o incontrare.

L’app Cloak, in poche parole, mette a disposizione la possibilità di sfruttare una sorta di modalità in incognito: infatti, permette di individuare su una mappa tutti coloro che si trovano nelle nostre vicinanze, sfruttando i dati derivanti dai social network a cui siamo iscritti noi e i contatti che abbiamo memorizzati in rubrica.

Per poter svolgere tale interessante funzione, l’app Cloak si caratterizza per sfruttare ovviamente la geolocalizzazione e tutti quei programmi mediante cui ci si svela per la segnalazione di una determinata posizione o luogo.

In realtà, Cloak è anche molto altro, dal momento che non si occupa solo di utilizzare le informazioni che vengono raccolte tramite il gps, ma è anche in grado di avvisare nel momento in cui vengano rilevate delle presenze dal social network di Instagram, ma tenendo d’occhio anche chi impiega assiduamente Foursquare.

Quindi, tutti coloro che si stanno muovendo in una via vicina al luogo in cui ci troviamo, vengono segnalati alla stregua di presenze pericolose, conservandone la posizione sulla mappa fino ad un massimo di 4 ore.

[ezreview]

icon
Cloak - Social SenseLYLU S.A.P.I. DE C.V.Social networkGratisScarica da iTunes

 

Add Comment