CM Apps porta le caratteristiche di CyanogenMod su qualsiasi ROM

CM Apps

Se avete sempre voluto utilizzare le applicazioni di Android personalizzate da CyanogenMod, ma non volevate dire addio alla vostra ROM preferita o a quella nativa, adesso ne avete la possibilità. CM Apps è una comoda utility che mette un buon numero di quelle applicazioni a disposizione di tutti, non importa quale ROM Android o quale firmware si esegue.

In effetti, tutte le app di CyanogenMod sono open source e sono disponibili per il download, ma chi ha davvero il tempo di costruire un’app dal codice sorgente? CM Apps si fa carico della fatica di quel processo e fornisce un elenco di tali applicazioni per una facile installazione. Dal suo interno è possibile installare il lettore musicale Apollo, i widget per la homescreen e lockscreen cLock, DSP Manager per la modifica della resa audio, o anche il launcher Trabuchet.

Si noti, tuttavia, che non tutte queste applicazioni sono garantite per funzionare di fuori del loro ambiente CyanogenMod. E anche se si riesce a installarle ed avviarle, esse potrebbero non funzionare correttamente. L’app Torch, ad esempio, è qualcosa che si potrebbe desiderare di saltare, poiché non sembra possibile spegnerla, lasciando il flash LED acceso fino a quando non si arresta o si riavvia lo smartphone. Bisogna anche disinstallare le applicazioni tramite altri mezzi, poiché CM Apps non dà davvero la possibilità di rimuovere quelle applicazioni, una volta installate.

Naturalmente, ci sono altri mezzi per ottenere le app CyanogenMod in un formato facile da installare, come F-Droid dove si possono trovare sia Apollo che CM File Manager, ma non le altre. CM Apps, tuttavia, offre agli utenti un comodo strumento unico per trovare e installarle quasi tutte, anche se non rende esattamente conveniente poterle rimuovere in seguito.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment