CM (Cleanmaster) Security è una combinazione di anti-malware, eliminatore di file superflui e blocco delle chiamate per Android

CM Security Android

Sino a che punto Android sia suscettibile a virus, malware e altre pericolose minacce da internet è sempre stato un argomento di dibattito. E anche se il più popolare sistema operativo mobile del mondo è dotato di alcune misure di sicurezza incorporate, non mancano certo le applicazioni anti-malware di terze parti sul Google Play Store, ed alcune di esse offrono funzionalità davvero avanzate (e che di solito hanno un costo). Analogamente, ci sono app là fuori che aiutano a ripulire la memoria del proprio dispositivo per eliminare alcuni file inutili occupano solo spazio. CM (Cleanmaster) Security mira a fornirvi una soluzione semplice da usare sia per rilevare i malware e che eliminare i file spazzatura a un prezzo imbattibile (gratis). Inoltre, include anche una pratica funzione di blocco chiamate.

L’interfaccia non è esattamente notevole ma comunque bella a suo modo e sembra abbastanza moderna. La schermata home inoltre cambia colore secondo la condizione del dispositivo.

Toccando il tasto ‘Scan’ al centro della schermata iniziale si inizia la scansione, che generalmente dura da pochi secondi a un paio di minuti a seconda del numero di applicazioni e file sul telefono o tablet. Riguardo le aree controllate durante la scansione, l’app analizza le applicazioni preinstallate e di terze parti, lo storage interno ed esterno e altri elementi ritenuti critici per il corretto funzionamento del telefono.

Una volta completata la scansione, l’applicazione mostra il tipo di minacce e vulnerabilità che richiedono la massima attenzione. Il motore antivirus è alimentato da tecnologia di Kingsoft Cloud,. È possibile risolvere ogni problema individualmente, o toccare ‘Resolve All’ per risolvere tutti i problemi rilevati in una volta.

È anche possibile scaricare un ulteriore componente per rimuovere tutti gli elementi  temporanei indesiderati dal proprio dispositivo e recuperare di conseguenza spazio di archiviazione. Come accennato in precedenza, CM (CleanMaster) Security inoltre è dotato di una funzionalità di blocco delle chiamata che consente di bloccare le telefonate sgradite o fastidiose. Tutto quello che dovete fare è toccare Call Blocking dal menu e quindi specificare il numero del chiamante.

La schermata delle impostazioni dell’app consente di attivare due opzioni realmente utili, cioè Schedule Scan e Safe Browsing. La prima è praticamente autoesplicativa e serve a programmare le scansioni automatiche, mentre la seconda blocca i siti web dannosi dal browser web predefinito, fornendo un ambiente di navigazione ì più sicuro. Oltre a questo, si possono gestire le applicazioni attendibili creando una whitelist, cambiare la lingua dell’interfaccia utente e attivare o disattivare l’aggiornamento automatico delle definizioni dei virus e della protezione in tempo reale.

È possibile scaricare CM (CleanMaster) Security gratuitamente tramite il link fornito di seguito

CM Security AppLock Antivirus
Download

 

Add Comment