Cocktail Master, l’app ideale per chi è appassionato di cocktail

barman

Nel caso in cui non riusciate proprio a stare lontano dagli aperitivi con gli amici ed abbiate una passione per le bevande alcoliche, esiste un’applicazione che fa proprio al caso vostro.

Come si può facilmente intuire, non avrete un cocktail utilizzando direttamente il proprio smartphone, ma questa app offre la possibilità di scoprire un po’ tutti i segreti per diventare un ottimo barman.

L’app prende il nome di Cocktail Master ed offre la possibilità di consultare più di 700 ricette per realizzare tutta una serie di cocktail differenti. L’interfaccia di questa applicazione, sviluppata interamente in lingua inglese, vi offrirà la possibilità di eseguire l’accesso a diverse sezioni.

[pullquote]Alla fine della preparazione del cocktail scattate una foto del vostro capolavoro![/pullquote]
Senza ombra di dubbio, la sezione principale all’interno dell’applicazione è quella denominata “Recipies”, in cui si potranno trovare tutti i drink classificati in base al genere a cui appartengono.
Ciascuna scheda relativa ad un drink, comprenderà anche tutti gli ingredienti che sono necessari per creare tale bevanda, ma esiste anche una finestra in cui viene spiegato il modo in cui realizzarla in modo molto preciso e curato (è sufficiente pensare che viene indicato anche il bicchiere in cui deve essere versato il cocktail).

Un’app simile non poteva non presentare al suo interno anche una barra di ricerca che offre la possibilità di realizzare ogni sorta di cocktail. All’interno di Cocktail Master troviamo anche una pratica ed utile lista della spesa in modo tale da tenere sempre sott’occhio gli ingredienti che si dovranno comprare al supermercato per realizzare il cocktail.

Addirittura, dopo aver ultimato la preparazione del drink, avrete la possibilità di scattare delle simpatiche fotografie per documentare il vostro lavoro!

[ezreview]

 

Add Comment