Codici di errore Sky Go cosa significano

sky-go

Sky per tutti i suoi abbonati mette a disposizione il servizio gratuito Sky Go, con il quale è possibile vedere in streaming, tramite app mobile o pc, tutti i programmi disponibili in base al proprio abbonamento. Per usufruire di Sky Go basta semplicemente effettuare il login inserendo le credenziali personali con le quali ci si è registrati nel sito ufficiale Sky. Sfortunatamente alcuni utenti hanno riscontrato malfunzionamenti durante l’utilizzo dell’app, vedendo comparire il messaggio di default: Impossibile accedere ai contenuti di Sky Go per un problema…ed il relativo codice, la risoluzione del problema è tuttavia risolvibile in breve tempo se si riesce ad identificare la causa, ecco un resoconto dettagliato dei codici d’errore ed il loro relativo significato.

Codice d’errore: 6030a – 6030b – 6031b – 6035b – 6036a – 6036b

Di solito questi codici d’errore sono accompagnati dal messaggio: Si è verificato un errore sui sistemi, si prega di riprovare più tardi.

Tali codici identificano un malfunzionamento del monitor o della scheda video, nello specifico il problema può risiedere o nel collegamento con un monitor esterno ed in questo sarà necessario disinstallare ed installare di nuovo il monitor, oppure Sky Go non supporta la scheda video non aggiornata all’ultima versione, pertanto sarà necessario installare i driver più recenti.

Codice d’errore: 1002 – 1037 – 1092 – 6040a – 6040b

In base al proprio abbonamento, Sky permette di associare un numero massimo di dispositivi. Se nel messaggio è presente uno di questi codici significherà che i il numero è stato raggiunto, quindi sarà necessario resettare uno o più dispositivi dalla sezione Gestisci dati e servizi presente nell’area Fai da te, ricordando che è disponibile un reset ogni 30 giorni.

Codice d’errore: 1023 – 4002 – A4114 – A4131 – A6101 – A6102

Con questi codici si identificano gli errori video, per riprendere la visione del programma bisogna disinstallare e reinstallare l’applicazione di Sky Go.

Codice errore: 4016 – A4016

Se il proprio dispositivo mobile è stato sbloccato con il Jailbreak Sky Go potrebbe non funzionare, l’unica via percorribile è riportare lo smartphone alle condizioni originali.

Codice errore: 1156 – 1025

Sky Go potrebbe non funzionare perché il servizio non è stato attivato, in questo caso bisogna contattare l’assistenza clienti o dirigersi nella sezione Risolvi Problemi con Sky Go presente nella pagina ufficiale.

Codice errore: 1003 – 1030 – 6000b – A4133 – A6202

In questo caso il problema risiede nella connessione internet ed è risolvibile riavviando sia Sky Go sia il proprio modem/router.

Codice errore: 6074 – 6075 – 6076 – 6002b

Probabilmente la connessione internet che si dispone non è sufficientemente stabile per supportare il servizio, è consigliabile spegnere il dispositivo in modo tale da poter agganciare al riavvio una cella migliore, inoltre è utile disattivare gli aggiornamenti automatici e la reinstallazione del componente Silverlight.

Consigli per evitare i blocchi

Per evitare tutti i blocchi fino a qui elencati, prima di utilizzare Sky Go è utile disconnettere tutti i dispositivi collegati al Wi-Fi tenendo connesso soltanto l’unico che si sta utilizzando, è possibile inoltre limitare il consumo di rete recandosi in Impostazioni – Consumo Internet – sostituire Standard con Ridotta, non utilizzare un unico browser prova a cambiare per trovare la versione che meglio si adatta a Sky Go, infine analizza i requisiti minimi del proprio dispositivo e se viene supportato dal servizio, attraverso la pagina Check di Sky. Per tutti i tipi di problemi o maggiori approfondimenti, è disponibile la sezione Risolvi tutti i problemi con Sky Go, nella quale con una serie di domande si verrà pilotati verso la risposta di cui si ha bisogno.

  • 01/10/2016