Codici Sconto Online, la nuova frontiera del risparmio sugli acquisti

23--07-2013_160905

[pullquote]In Italia, la crescita dell’e-commerce è legata anche al settore del gioco online legalizzato nel 2011[/pullquote]La crescita è decisamente importante e degna di essere presa in seria considerazione da analisti ed addetti ai lavori. I numeri parlano chiaro: l’e-commerce continua a crescere in barba alla crisi economica. Soffrono i negozi tradizionali, ai quali l’e-commerce contrappone un sistema di vendita comodo, essenzialmente basato sul pc di casa o su mobile, ed un sistema efficace nel quale ricercare sconti e promozioni comodamente seduti sul salotto di casa. Il sistema di acquisti online ha visto in Europa nel 2012 una crescita del 19% rispetto all’anno precedente, con un fatturato di oltre 300 miliardi di euro, e le stime prevedono che il volume di vendite possa raddoppiare nel giro dei prossimi tre anni. La crescita del settore mobile a dispetto del pc tradizionale coinvolge il commercio elettronico anche su smartphone e tablet.

La motivazione di tali incrementi è da ricercarsi nella maggiore propensione degli utenti, rispetto al passato, di collegarsi alla rete, di inserire i dati personali, di dotarsi di carte di pagamento o account Paypal. Ma anche nella ricerca di offerte importanti per risparmiare sul prezzo di acquisto, spesso proposte con più costanza rispetto al negozio tradizionale. Non dimentichiamoci che il cosiddetto e-commerce B2C, che fa uso della vendita diretta al consumatore, spesso ha costi di gestione minori di un negozio e riesce ad offrire occasioni più appetibili.

[pullquote]Usando codici promozionali si possono risparmiare cifre interessanti. E non ci sono costi aggiuntivi[/pullquote]In questo contesto, giocano un ruolo determinante i siti di codici promozionali, espressamente dedicati a raccogliere e proporre codici alfanumerici creati dagli stessi esercenti per poter abbassare i prezzi di acquisto generando ulteriori sconti. Alcuni siti come Codiciscontopervoi.com sono in grado di farvi risparmiare anche ben oltre il 30% di quanto state per pagare. E l’utilizzo di promo code  non implica alcuna clausola restrittiva e viene offerta in maniera del tutto gratuita. Dunque, questa si rivela un’opportunità da non trascurare.

La sicurezza è importante. Nel ricercare codici promozionali da inserire prima del pagamento, verificate anche l’attendibilità dei siti dai quali state acquistando. Con l’incremento del commercio elettronico, sono aumentante anche truffe e raggiri. Evitate di inserire i dati della vostra carta in siti web poco conosciuti, che non vi offrono le dovute garanzie. L’uso di una prepagata riduce i rischi di furti elettronici.

 

Add Comment