Colorbay è un nuovo modo di guardare Instagram, Flickr e altre piattaforme di condivisione delle foto

 colorbay iOS

Colorbay è un’ottima app iOS che permette di sfogliare le immagini dai popolari siti di condivisione di foto come Flickr, 500px e Instagram. Se si è un utente da lunga data di questi servizi, Colorbay è anche una capsula del tempo che ti permette di riscoprire i vecchi preferiti.

Ad esempio, Instagram mostra solo le ultime 300 foto contrassegnate perché il servizio vuole assicurarsi l’app “sia sempre efficiente man mano che diventa disponibile per un numero crescente di persone“. Potrebbe sembrare un limite molto ampio, ma in realtà è facile superarlo.

Allo stesso tempo, il crescente numero di piattaforme di condivisione per le foto rende un’impresa sempre più ardua stare al passo con le fantastiche immagini che vi transitano ogni giorno. Dall’intramontabile Flickr, il veterano dell’ambiente, passando anche per Pinterest o il trendy 500px, occorre ormai un aggregatore per poter fare un salto nel passato e ripassare in rassegna le proprie foto preferite.

Colorbay, che è anche disponibile per iPad, consente di visualizzare le foto in uno stream in stile mosaico che viene riprodotto in automatico, a meno che non lo si metta in pausa.

Attualmente consente di sfogliare le timeline e le foto più popolari dei servizi 500px, Flickr, Instagram, Pixter e App.net.

L’interessante funzionalità chiamata “Throwback” di Colorbay fornisce automaticamente un mix casuale di foto da tutti i servizi, mentre “Lomography” contiene le foto su pellicola (o scattate come se fossero su pellicola) con quel tag. Si possono anche cercare altri tag.

Anche se non piace affondare nella nostalgia, Colorbay diviene anche uno strumento di scoperta per nuove fantastiche foto e la sua interfaccia di grande stile rende un piacere usare quest’app ogni giorno.

Colorbay: Photo Discovery, Redefined

Add Comment