Come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch

Come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch

Se avete il buon Apple Watch della Mela Morsicata e non sapete minimamente dove mettere le mani per attivare la modalità di risparmio energetico, oggi siete capitati nel sito giusto. Come da titolo, nella guida odierna vi spiegheremo molto brevemente ma al tempo stesso dettagliatamene come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch seguendo dei semplici e rapidi passaggi anche se, nel campo della tecnologia mobile, siete delle frane.

Vediamo come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch grazie a dei facilissimi passaggi

Entrando nello specifico, per coloro che eventualmente non lo sapessero, nonostante fino ad oggi il primo dispositivo indossabile di Apple abbia ricevuto una miriade di pareri positivi, ad essere criticata e non poco è stata la batteria che mette a disposizione un’autonomia scarsa.

Quando la batteria giunge alla fine, sotto al 10% circa, è altamente consigliato affidarsi alla funzione che prende il seguente nome: Power Reserve.…Di cosa stiamo parlando? Siamo davanti a non altro che una validissima opzione che va in un batter d’occhio a disabilitare tutte le funzioni, mostrando solo l’ora. Facendo cosi, l’autonomia dell’Apple Watch migliorerà.

Allora come si attiva questa benedetta funzione Power Reserve sull’orologio da polso di Apple? E’ facilissimo! Basta fare solamente uno swipe dal basso verso l’altro per entrare in modalità Glances e il gioco è fatto. Successivamente basta scorrere verso destra e, una volta che viene trovata la schermata Power, si deve selezionare questa dicitura: “Power Reserve”, dando in conclusione conferma cliccando sulla voce “Procedi”.

In alternativa, per abilitare la modalità di risparmio energetico su Apple Watch esiste anche un altro facile e rapido metodo, ovvero: basta tenere premuto il tasto laterale, selezionando la voce “Power Reserve”, situata immediatamente sotto il pulsante “Spegni”.

Nel caso si voglia tornare alla modalità normale cosa bisogna fare? Anche in questo caso bastano semplici passaggi. Bisogna tenere premuto il pulsante laterale e il dispositivo indossabile del produttore californiano si riavvierà in maniera automatica. Facile, vero?

Nel caso riscontrate qualche problema su come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch, non esitate a farcelo sapere nel box dei commenti. Alla prossima cari lettori.

Che ne pensi?