Come aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows

Come aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows

Nella guida odierna andremo a proporvi un qualcosa di molto importante. Come da titolo, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows grazie a dei passaggi semplicissimi che tutti possono seguire senza alcun problema.

Ecco come aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows in tutta semplicità

Entrando nello specifico, aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows è un gioco da ragazzi e vi consigliamo vivamente di impararlo anche voi. Logicamente, per qualunque necessità, scriveteci e vi daremo una mano.

Per chi non lo sapesse, il monitor delle risorse di sistema risulta essere migliore rispetto al tradizionale Gestione Attività quello che si può invocare tenendo semplicemente premuti i seguenti tasti: CTRL+ALT+CANC: dentro di esso si possono trovare, oltre ai processi che in quel preciso momento ci sono in esecuzione, ulteriori info inerenti l’utilizzo dell’hard disk da parte degli stessi, dalla memoria fino ad arrivare alla rete, oltre che statistiche globali riguardanti il processore, Memoria, hard disk e rete.

Volendo anche il monitor delle risorse con dei piccoli passaggi consente di concludere forzatamente un qualunque processo, impostarne la priorità e quant’altro è fattibile fare in gestione attività. Tutto molto semplice comunque.

Uno strumento validissimo che consigliamo vivamente che, se utilizzato come si deve, può dire parecchie cose sull’attività corrente della piattaforma operativa in esecuzione sul vostro PC o computer portatile.

Per poter richiamare Monitoraggio Risorse basta solamente procedere all’apertura di un prompt dei comandi – o eventualmente utilizzare la seguente combinazione di pulsanti WIN+R per poter fare accesso alla finestra “Esegui” – e digitare all’interno tali parole:  perfmon /res seguite da Invio.

Aprire il monitor delle Risorse di sistema su Windows come avete visto è veramente facile, un qualcosa che come già riportato ad apertura articolo possono fare anche i meno esperti. Testate la guida e vedrete che ci darete ragione.

Che ne pensi?