Come attivare il minigame di Facebook Messenger sul basket

Facebook l’ha fatto di nuovo. È notizia di poche ore che l’azienda di Zuckemberg ha introdotto all’interno di Messenger un minigame, in occasione del torneo March Madness, che si tiene negli Stati Uniti nell’ambito del basket. Con il minigame, infatti, si potranno lanciare delle palle e cercare di fare canestro. Siete amanti della pallacanestro? O forse siete in ufficio ad annoiarvi? La conversazione via Facebook con qualche amico sta prendendo una brutta piega? Ecco come attivare il12380143_10209057768707751_669055165_n.

Come attivare e giocare al minigame di Facebook Messenger sul basket

Attivare il minigame di Facebook Messenger sul basket è davvero semplice, tutto quello che serve è aprire la sezione emojii della propria tastiera e cercare l’immagine della palla da basket. Una volta inviata all’interno della conversazione basterà pigiare la palla e si aprirà immediatamente il minigame di Facebook Messenger sul basket. Ma attenzione: per poter giocare al minigame è richiesta l’ultima versione di Messenger. Se quindi si ha una versione precedente, aprire il Google Play Store, digitare Facebook Messenger nella stringa di ricerca e premere ok. Quando compare il risultato, pigiare su aggiorna e il gioco sarà fatto. Con il minigame di Facebook Messenger sul basket si dovrà semplicemente provare a fare canestro con la palla. Se si riesce, si verrà premiati con una emoji contenta, mentre se si sbaglia si avrà una serie di emoji tristi. Se si fa canestro per dieci volte consecutive, il piano di sostegno della rete comincerà a muoversi da solo, rendendo la sfida ancora più difficile.

Il Minigame di Facebook Messenger sul basket non è l’unico esistente

Non è la prima volta che Facebook inserisce un minigame all’interno di Messenger. Lo scorso febbraio l’azienda di Mountain View ha introdotto un altro gioco, ancora disponibile, basato sugli scacchi. Il gioco comincia se si digita @fbchess play e lo si invia in una conversazione. Compare quindi una scacchiera e sarà possibile iniziare una partita. Per conoscere tutte le istruzioni, si può inviare @fbchess help.

Add Comment