Come aumentare la durata della batteria dell’Iphone 6

iphone_6_plus_battery_shaming_heroLa mattina si esce di casa con la batteria dell’Iphone al 100% e nel giro di poche ore è già scarica? Non si riesce a superare la giornata senza dover cercare una presa elettrica per ricaricare il melafonino? I problemi di durata della batteria sono comuni a praticamente tutti gli smartphone sul mercato e gli Iphone non sono diversi, tuttavia esistono varie soluzioni al problema.

Consigli pratici per aumentare la durata della batteria dell’Iphone 6

Le soluzioni per aumentare la durata della batteria dell’Iphone 6 sono molte e di diverso tipo, ma entriamo subito nel merito. Come prima cosa, è consigliato effettuare l’aggiornamento all’ultima versione di iOs, che ha davvero aumentato la vita della batteria. Si può poi procedere con vari accorgimenti alle impostazioni del telefono, in modo da ridurre il consumo dell’energia. Per aumentare la durata dell’Iphone 6 possiamo:

  • ridurre la luminosità. Il display è sicuramente la voce che influisce maggiormente sul consumo di energia di uno smartphone, per questo motivo è fondamentale disattivare la regolazione automatica della luminosità e impostarla sul livello più basso possibile in relazione alle condizioni di luce.
  • Disabilitare il download automatico degli aggiornamenti, che oltre a consumare traffico dati se non si è sotto copertura Wi-Fi, comporta un dispendio di energie evitabile.
  • Disattivare gli sfondi dinamici. Sempre per il discorso che il display è la causa principale della batteria scarica, gli sfondi dinamici sono assolutamente da evitare.
  • Disattivare tutte le funzionalità che non servono, come il Wi-Fi se non c’è una linea disponibile, bluetooth, Airdrop.

Cosa fare se non si riesce ad aumentare la durata della batteria dell’Iphone 6

Può darsi che non si voglia o non si possa seguire le indicazioni date per aumentare la durata della batteria dell’Iphone 6. Cosa fare in questo caso? Non tutto è perduto, perché se non si può aumentare la durata, si può comunque aumentare la batteria. Una soluzione alternativa può essere, infatti, acquistare una powerbank, un caricatore portatile da usare all’evenienza. Sul mercato sono disponibili centinaia di powerbank diversi e sugli store online come Amazon è possibile comprarli a prezzi molto più bassi rispetto a quelli dei negozi.

Add Comment