Come avere più Skype attivi. Parliamo ovunque.

Skype

Skype è ormai da anni il Messenger default della Microsoft, avendo acquistato tutto e tolto di mezzo il (ancora rimpianto) MSN Live Messenger. Nonostante tutto è un programma ancora valido, ma a volte c’è chi vuole qualche funzione in più. A tal proposito, è possibile aprire più Skype con più account connessi? Se sì, cosa possiamo fare?

 

E’ attualmente possibile, ed infatti ecco i metodi che possiamo darvi:

Accediamo al client Web di Skype…anche se Outlook.com ha un suo client interno, non è esattamente molto emozionante. A differenza, il sito web dedicato proprio a Skype funziona meglio. Possiamo visitarlo all’indirizzo qui: https://web.skype.com/ e allo stesso tempo possiamo connetterci con il nostro Client interno. Volete connettervi con ancora più account? Aprite la modalità Incognito o privata. Così avete un totale di tre account connessi per volta.

Se invece non vi soddisfa questa soluzione e volete invece aprire più copie dello stesso client installato nel vostro PC, dovete modificare giusto d’un po’ l’eseguibile del vostro Messenger. Potete anche, volendo, dare un comando temporaneo per aprire una seconda, terza, quarta e così via finestra di Skype che funziona in modo autonomo. Basta che aprite Esegui ( Tasto WIN + R ) e riportate l’indirizzo di Skype seguito da poi il comando /secondary . In poche parole il risultato sarà più o meno C:\Program Files\Skype\Phone /secondary . (Se avete Windows 32Bit o la versione 32Bit di Skype, in program files va aggiunto (x86).

Se invece v’interessa creare un eseguibile personalizzato, andate dove si trova Skype in sé, seguendo l’indirizzo che ho riportato più su. Create un collegamento. Una volta fatto ciò personalizzate il collegamento cliccando su Proprietà e quindi aggiungendo /secondary in Destinazione. Questo farà in modo che volta che lo cliccate, verrà dato il comando di Messenger Secondario. E’ consigliato naturalmente farlo quando volete avviare una seconda copia di Skype: quella principale è meglio se l’avviate con l’eseguibile originario.

Add Comment