Come convertire Office 2007 trial a versione completa

Come convertire Office 2007 trial a versione completa

Sono in tanti, anzi in tantissimi gli utenti che dal 2007 ad oggi hanno acquistato un nuovo PC con su installato Windows e sono altrettanto numerosi coloro che unitamente al sistema operativo preinstallato si sono ritrovati ad avere a che fare con la versione trial della suite d’ufficio Office 2007.

La suite d’ufficio di casa Microsoft viene infatti offerta in versione trial al momento dell’acquisto di un nuovo computer ed è possibile convertire la versione di prova in versione completa se si dispone di una connessione ad internet e previo pagamento. Effettuando una particolare procedura è però possibile convertire Office 2007 trial a versione completa senza spendere nemmeno un centesimo.

Prima di indicare la procedura che è necessario effettuare per poter convertire Office 2007 trial a versione completa è opportuno specificare che si tratta di passaggi molto semplici ma che comunque è richiesta un minimo di conoscenza informatica al fine di evitare di fare danni poiché sarà necessario procedere con la modifica di alcune voci presenti all’interno del registro di sistema si Windows.

Ecco che cosa bisogna fare per convertire Office 2007 trial a versione completa:

  1. Aprire il menu Start e cliccare sulla voce Esegui. In alternativa è possibile avviare la finestra di dialogo Esegui attraverso la pressione dei tasti Win + R
  2. Digitare il comando “regedit” (senza virgolette) per aprire il registro di sistema e cercare la voce HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Ufficio -> 12,0 -> registrazione
  3. Cliccare sul primo numero della serie e selezionare la voce: (DigitalProductID, LicenseType, TrialType)
  4. Premere il tasto Del per cancellare la voce e poi uscire dal registro di sistema
  5. Cercare all’interno del percorso C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Office12\Office Setup Controller\Proof.en …
  6. Provare ad aprire il file (è un documento in formato XML) attraverso il blocco note di Windows
  7. Sotto l’ultima riga u wil è presente la voce OptionRef … ID = “AlwaysInstalled”.. Sostituire il comando con “neverinstalled” (incluse le virgolette ).

Add Comment