Come disabilitare la funzione Alzati di Apple Watch

Apple Watch alzati

Chi ha acquistato l’Apple Watch l’ha fatto per tanti motivi, più delle volte è perché è stato introdotto come un orologio intelligente capace di fare parecchie funzioni, comprese quelle (più pubblicizzate) dedicate al Fitness e alla salute. Altre funzioni naturalmente sono utili, ma c’è un particolare interesse a promuovere la salute tramite quest’apparecchio. Una di queste, che ha avuto sia premio che odio è la funzione Alzati.

Di che si tratta? La funzione Alzati si basa su uno studio che ha apportato che stare seduti per la maggior parte delle nostre vite è molto male. Per dato di fatto nuoce così tanto alla salute che rischiamo di morire giovani (nel punto più grave raccontato dai vari studi). Quel che basta è alzarsi circa ogni ora e muoversi per un minuto, giusto il tempo per rimettere in moto circolazione e tutto quanto per poi tornare a sedersi. L’Apple Watch perciò ogni ora ci dirà di alzarci (se è capace di capire che siamo seduti). Per quanto la cosa ha un interesse di buona fede, alcune persone non possono affatto sopportare l’avviso. Questo per diversi motivi.

Uno dei motivi più gravi è che se anche abbiamo fatto parecchio movimento per alcune ore (cosa che cancella del tutto il pericolo per il resto della giornata) l’Apple Watch comunque non ci baderà e pretenderà il nostro movimento tramite la funzione Alzati, anche se abbiamo fatto dell’attività fisica. Se perciò non potete sopportare l’avviso ogni ora, sappiate che potete attualmente disabilitarlo!

Basta andare in My Watch, Attività, e all’interno di questo menù troverete quanto basta per disattivare la funzione sia per un giorno che per sempre. Fate naturalmente caso che, giusto per la vostra salute, è bene comunque muovervi un po’ se per tutta la giornata siete stati seduti. E’ un buon consiglio per una lunga vita!

Add Comment