Come disattivare acquisti in app su Android

Vi infastidiscono gli acquisti in app su Android e fino ad oggi non avete mai capito come disattivarli? Nessun problema, nella guida di oggi ve lo spiegheremo noi. Andremo a vedere come disattivare acquisti in app su Android seguendo dei passaggi estremamente facili e sopratutto adatti anche ai meno esperti di tecnologia.

Come disattivare acquisti in app su Android molto velocemente

Entrando nello specifico, disattivare acquisti in app sul robottino verde di Google è un gioco da ragazzi, per imparare anche voi a farlo vi consigliamo vivamente di prendervi un po’ di tempo libero e andare a leggere passo dopo passo ciò che tra qualche istante riporteremo qui sotto.

Una piccola precisazione prima di andare a scoprire come disattivare acquisti in app su Android: La guida odierna, anche se può sembrare banale, la stiamo scrivendo perché senza che voi ne siate a conoscenza qualcuno può spendere denaro.

Come disattivare acquisti in app su Android

  • In primis entrate nel menu’ principale del market di Google, fin qui niente di difficile;
  • Ora, virate la vostra attenzione sulla voce impostazioni e scorrete fino a quando non trovate la sezione seguente: controlli utente;
  • A questo punto, inserite in tutta tranquillità la spunta nella casella chiamata pass. Facendo in questa maniera, quando qualche vostro amico o parente tenterà di effettuare il download di applicazioni o eventualmente effettuare acquisti in-app, si ritroverà davanti un bel codice di protezione.

Tra l’altro, nel menu’, potete anche procedere alla personalizzazione a vostro completo piacimento dei contenuti in modo da limitarne l’accesso alle varie applicazioni presenti sul Play Store. Potete optare tra differenti opzioni, ovvero: Mostra tutte le applicazioni, maturità bassa, maturità media e per finire maturità alta

Infine, prima di salutarci, l’ultimo passo consiste nel fare un semplice tap sul tasto ok e successivamente creare il pin nuovo contenuti. Per qualunque problema riscontriate non esitate a scriverci.

  • 01/10/2016