Come disattivare le Notifiche dei Giochi di Facebook

notifica-facebook

Facebook non è solo un social network per incontrare vecchi e nuovi amici, ma come sicuramente saprete è anche un mezzo per mettere in evidenza le proprie foto, chattare ed anche giocare. Quest’ultima funzione non è utilizzata da tutti quanti, molti utenti non sono assolutamente interessati ad utilizzare i game messi a disposizione dal social. Purtroppo, questi ultimi, incentivano particolarmente il giocatore ad invitare i propri amici a partecipare al determinato gioco. Per ottenere, ad esempio delle risorse, dovrete coinvolgere altri utenti. Insomma, la piattaforma desidererebbe che tutti giocassimo e molti lo fanno, ma chi non vuole?

Le tanto odiate Notifiche dei Giochi

Chi non vuole saperne nulla, molto spesso si trova tantissime richieste di giochi inviate dai propri amici. Queste notifiche invadono lo spazio che maggiormente colpisce l’attenzione degli utenti, visto che la presenza di una notifica vi porterà sicuramente a cliccare sul piccolo mondo. Scoprire che, in realtà, la segnalazione è un ennesimo invito ad un gioco potrebbe essere alquanto snervante. Facebook tutela i nostri bisogni (o, almeno, cerca di farlo) e ci permette di disabilitare e bloccare le richieste di ogni singolo gioco.

disattivare-giochi-facebook-1

Nella nostra immagine d’esempio abbiamo evidenziato un invito a giocare al noto FarmVille. Non volete mai più ricevere notifiche che vi invitano a partecipare a questo game? Niente di più semplice, ecco come fare.

Procedimento per disattivare le notifiche

  1. Posizionare il cursore sulla notifica.
  2. Automaticamente compariranno due icone al fianco della piccola immagine (in questo caso quella di FarmVille 2).
  3. Cliccate sulla “X” per disattivare questo tipo di notifica!  Il pallino, invece, serve solo a nascondere la notifica, ma non la disattiva (cliccando su quest’ultima, dunque, non inibirete gli inviti).

disattivare-giochi-facebook

Selezionando la “X” non riceverete più le notifiche di questo gioco. Purtroppo, potrebbe capitare che altri amici vi invitino a giocare ad altri game di Facebook, ma basterà seguire nuovamente la procedura per bloccare le notifiche degli altri giochi.

Add Comment