Come eliminare un contatto da WhatsApp

Come eliminare un contatto da WhatsApp

WhatsApp è senza alcun dubbio una tra le app per smartphone maggiormente utilizzate dagli utenti dell’intero globo terrestre. Il gran successo di quest’app sta tutto nel fatto che per collegarsi con un altro utente è sufficiente averne il numero di telefono in rubrica.

Non è però da dare per scontato il fatto che si voglia visualizzare tra i preferiti di WhatsApp i contatti di tutti i numeri presenti in rubrica. Per far fronte alla cosa e per fare un pò di ordine tra i preferiti è possibile eliminare un contatto da WhatsApp. Si tratta di una procedura molto semplice e che può essere effettuata in pochi, anzi pochissimi minuti.

La prima cosa dare per eliminare un contatto da WhatsApp è quella di aprire l’app sul proprio telefono e di accedere alla schermata contente l’elenco dei contatti. In questa lista appaiono come contatti tutte le persone presenti in rubrica che hanno installato WhatsApp.

Chi utilizza un iPhone dovrà semplicemente far scivolare il dito verso destra sopra il nome del contatto. Chi dispone invece di un dispositivo basato su Android o su un’altra piattaforma per poter eliminare un contatto da WhatsApp dovrà visualizzare quest’ultimo, utilizzare il pulsante in basso a sinistra per aprire la scremata e scegliere la voce Altro.

A questo punto chi ha iPhone potrà eliminare il contatto WhatsApp facendo tap su Eliminare sul nome della persona che si desidera cancellare dall’elenco contatti dell’app. Chi utilizza Android o un’altra piattaforma potrà invece procedere bloccando il contatto mentre per eliminarlo dovrà necessariamente rimuoverlo dalla rubrica del telefono.

Da notare che chi elimina un contatto da WhatsApp non impedisce a quella persona di inviargli dei messaggi.

Add Comment