Come esportare i contatti Outlook

Come esportare i contatti Outlook

Tra i client di posta elettronica maggiormente utilizzati al mondo Outlook di Microsot detiene senza alcun dubbio il primato. Chi decide però di utilizzare un client di posta elettronica alternativo ad Outlook dovrà, per forza di cose, esportare i contatti onde evitare di perderli.

Ma come si fa ad esportare i contatti di Outlook? Anche se apparentemente può sembrare complicato esportare i contatti di Outlook è in effetti una procedura molto semplice.

Chi utilizza le più recenti versioni di Office per esportare i contatti Outlook dovrà innanzitutto avviare il programma, fare click su Opzioni e nella finestra che si apre selezionare la voce Avanzate dalla barra laterale di sinistra. Fatto ciò sarà necessario fare click sul pulsante Esporta, selezionare l’opzione Esporta in un file e fare click sul pulsante Avanti. A questo punto si dovrà impostare valori separati da virgola (Windows) come formato di destinazione dei contatti da esportare e si dovrà fare click ancora una volta su Avanti. Sarà quindi necessario selezionare la voce Contatti o una sottocartella dei contatti nel caso in cui si desideri esportare solo specifici nominativi, si dovrà fare click su Avanti e poi su Sofglia per scegliere la cartella in cui salvare il file dei contatti. Per concludere si dovrà fare click ancora una volta su Avanti e poi su Fine. Verrà dunque avviata l’esportazione di contatti Outlook che saranno salvati in un unico file CVS nella cartella scelta.

Chi utilizza Office 2003 o versioni precedenti per esportare i contatti Outlook dovrà invece selezionare la voce Importa ed esporta dal menu File e, nella finestra che andrà ad aprirsi, impostare valori separati da virologa (Windows) come formato di destinazione dei contatti prima di cliccare sul pulsante Avanti. Fatto ciò si dovrà selezionare la voce Contatti, si dovrà fare click su Avanti, si dovrà selezionare la cartella in cui esportare il file dei contatti e si dovrà cliccare prima su Avanti e poi su Fine.

Add Comment