Come estrarre MP3 da YouTube

Come estrarre MP3 da YouTube

Si sente spesso parlare della possibilità di estrarre MP3 da YouTube ma nella maggior parte dei casi la procedura da effettuare per poter eseguire l’operazione in questione non risulta mai abbastanza chiara.

Di soluzioni e di metodi per estrarre MP3 da YouTube ne esistono diversi e per tutti i gusti. In questo articolo scopriamo, passaggio dopo passaggio, che cosa bisogna fare per estrarre MP3 da YouTube in modo semplice e veloce utilizzando 4k YouTube to MP3, un apposito software gratuito ed utilizzabile sui sistemi operativi Windows, Mac e Ubuntu che, appunto, permette di convertire i video di YouTube in MP3 e di salvarli sul computer.

La prima cosa da fare per poter estrarre MP3 da YouTbe consiste nel cliccare qui in modo tale da aprire il sito web ufficiale di 4k YouTube to MP3 ed effettuare il download del software.

Come estrarre MP3 da YouTube

Una volta completato il download sarà necessario aprire il file scaricato ed effettuare la procedura di installazione.

Completata l’installazione del software ed avviato 4k YouTube to MP3 basterà aprire in un qualsiasi browser web installato sul computer in uso la pagina del video di YouTube da cui si desidera estrarre l’MP3, copiare l’URL presente nella barra degli indirizzi, tornare alla finestra del software e cliccare sul pulsante Paste Url posto in alto a sinistra in modo tale da incollare l’indirizzo del video ed avviarne il download. Eventualmente è anche possibile incollare più URL contemporaneamente.

Come estrarre MP3 da YouTube

Una volta ultimato il download 4k YouTube to MP3 effettuerà in maniera automatica l’estrazione dell’audio dal video scaricato salvandolo poi in formato MP3 a 128 Kbps nella cartella Musica del sistema operativo in uso. Eventualmente è anche possibile modificare la cartella di destinazione facendo click sul pulsante Change folder posto nella barra degli strumenti del programma e selezionando poi la directory preferita.

Add Comment