Come installare Silverlight su Android

Come installare Silverlight su Android

Chi si ritrova spesso e volentieri a guardare film, programmi TV e serie televisive in streaming avrà senz’altro sentito parlare almeno una volta di Silverlight. Si tratta di un plugin sviluppato da Microsoft e disponibile sia per Windows sia per Mac che consente di visualizzare direttamente all’interno del browser contenuti multimediali.

Alcune piattaforme, tra cui anche Android, non possono però fruire di questa tecnologia. Per poter installare Silverlight su Android è dunque per poterne fruire anche sui device basati sulla piattaforma mobile di Big G è necessario sfruttare un apposito ed utile trucchetto.

Per poter utilizzare Silverlight è infatti necessario usare app di terze parti come nel caso dell’ottima PuntateTV Programmi e Fiction, un’applicazione disponibile gratuitamente sul Google Play Store e grazie alla quale è possibile guardare in streaming tutte le serie televisive e i reality delle più importanti reti televisive italiane. Scopo di quest’app è quello di sorvolare l’utilizzo di Silverlight ed offrire la possibilità agli utenti di seguire le proprie serie TV preferite anche su Android.

PuntateTV ha due modalità di funzionamento a seconda se si utilizza il browser integrato del sistema Android o se utilizziamo un browser alternativo:

  • Chi utilizza il browser web di default Android non dovrà far altro che recarsi in una delle pagine del sito www.rai.tv oppure www.video.mediaset.it per veder apparire il popup di PuntateTV che permetterà di visualizzare il video contenuto nella pagina.
  • Chi utilizza un browser alternativo, come ad esempio Dolphin Browser o Opera Browser, per poter utilizzare l’app dovrà condividere il link del contenuto multimediale di riferimento con untateTV Programmi e Fiction.

Da notare che PuntateTV Programmi e Fiction non necessità di alcuna configurazione particolare per cui potrà essere impiegata senza alcun tipo di problema sin da subito.

Segui su telegram

Add Comment