Come installare Whatsapp su iPad e iPod Touch

Come installare Whatsapp su iPad e iPod Touch

Whatsapp è una tra le più popolari app di messaggistica istantanea attualmente disponibili per smartphone. Whatsapp è dunque un’app che può essere utilizzata senza alcun tipo di problema su iPhone previo download da App Store mentre su iPad e su iPod Touch ciò non è possibile.

Ad oggi, infatti, non è ancora disponibile una versione di Whatsapp per iPad e per iPod Touch. Fortunatamente è però possibile installare Whatsapp su iPad e iPod Touch mettendo in atto una semplice procedura alternativa.

Per poter effettuare questa speciale procedura mediante cui installare Whatsapp su Ipad e iPod Touch non occorre il Jailbreak. L’unica cosa necessaria è, oltre ad un minimo di attenzione e di pazienza, un software chiamato iFunBox, il programma più utilizzato per gestire le applicazioni dei device Apple senza dover necessariamente effettuare il Jailbreak su di essi.

Definito ciò la prima cosa da fare per poter installare Whatsapp su ipad e iPod Touch consiste nell’effettuare il download di iFunBox collegandosi al sito web ufficiale del software e nell’eseguirne poi l’installazione sul proprio computer.

A questo punto basterà seguire i passaggi indicati nell’apposito video tutorial realizzato dal team di RedmondPie ed annesso di seguito. Dopo aver effettuato tutti i passaggi indicati nel video Whatsapp risulterà installato su iPad e iPod Touch e potrà essere utilizzato analogamente a quanto fatto su iPhone.

Da notare che in caso di utilizzo di un computer basato su OS Windows la directory per trovare il file ipa di WhatsApp è: C:/Users/My Music/iTunesi/iTunes Media/Mobile Applications. In caso di utilizzo di un Mac la directory per trovare il file ipa di WhatsApp è: /Music/iTunes/iTunes Media/Mobile Applications/.

Add Comment