Come mandare SMS dal PC. Varie soluzioni.

Mandare sms

Un sogno che è sempre stato presente dagli anni 90: possiamo mandare messaggi SMS direttamente con il nostro computer? Sì e no: in realtà servizi che permettono di lanciare SMS in buona parte richiedono una certa tariffa aggiuntiva, oppure promettono di mandare messaggini gratuiti con qualche metodo un po’ poco chiaro. Ecco cosa possiamo fare per aiutarvi, sempre con l’aiuto del vostro smartphone:

Con l’iPhone e con i Mac…l’Apple ha attualmente questo servizio che potete usare se avete un Mac e un iPhone. Il problema? Anche l’altra persona deve avere un iPhone. E’ un sistema infatti piuttosto chiuso. Questa funzione l’avrete in tutta probabilità nella versione di iOS 10.10 Yosemite. Troverete la vostra funzione nel vostro iPhone, nelle impostazioni, messaggi. Troverete una funzione che vi abiliterà l’utilizzo dei messaggi attraverso il vostro Mac. Funzionerà quindi in modo automatico soprattutto se avete lo stesso ID per l’iPhone ed il Mac. Ora l’applicazione Messaggi o iMessage funzionerà allo stesso modo come sull’iPhone, riportando gli stessi messaggi. Può operare nello stesso modo, anche!

Per Android in generale…c’è sempre MightyText. Basta installarlo nel cellulare ed accedere al programma attraverso il vostro Browser. E’ preciso, affidabile e funzionale. Potete alternativamente provare Airdroid.

Utilizzando solo e solamente il PC…l’unico servizio affidabile ed ufficiale è Skype per mandare messaggi sottoforma di SMS. Fate caso ovviamente che la Microsoft da una tariffa per questo servizio, perciò caricate prima il vostro credito Skype per avanzare una simile funzione. Basta cambiare la funzione per mandare messaggi in “SMS” nella finestra della chat. La persona in questione non potrà rispondere però, a meno che non avete impostato l’ID del mittente con il vostro numero di cellulare, per il quale appunto poi riceverete una risposta non appena possibile.

Ma non ci sono servizi comunque al di fuori di questi veramente affidabili? Qualcuno c’è: Tim e Vodafone supportano questa funzione, attraverso un indirizzo di posta che può trasformare il messaggio in SMS (Per TIM è [email protected] e per Vodafone 3**[email protected] ) Informatevi prima presso l’operatore. BulkSMS.com e BudgetSMS.net sono in più servizi internazionali ancora affidabili.

  • 08/07/2015