Come masterizzare DVD protetti

Come masterizzare DVD protetti

Masterizzare DVD protetti (generalmente quelli che vengono acquistati regolarmente in negozio) per crearne una copia è un’operazione che nella stragrande maggioranza dei casi non può essere effettuata a causa delle protezioni anticopia.

Masterizzare un DVD protetto è infatti un’operazione che non può essere eseguita in modo tanto semplice quanto invece può esserlo la normale masterizzazione di file su di un supporto ottimo ma ricorrendo all’utilizzo di apposite risorse è comunque eseguibile. Per masterizzare un DVD protetto è infatti necessario ricorrere all’utilizzo di software specifici ed alla messa in atto di un’apposita procedura.

La prima cosa che va fatta per procedere con la masterizazione di un DVD protetto è quella di aprire di DVD43 e cliccare sulla voce Download Site per scaricare il programma sul PC. A download completato si dovrà aprire il file scaricato e si dovrà procedere con l’installazione del programma sul computer in uso.

Ora sarà necessario aprire il sito web di ImgBurn, scaricare il software sul computer ed effettuarne l’installazione.

A questo punto si potrà procedere con la masterizzazione del DVD protetto sfruttando il primo software in accoppiata al secondo. Per masterizzare un DVD protetto si dovrà quindi inserire il DVD da copiare nel computer ed assicurarsi che la faccina collocata accatto all’orologio di Windows diventi di colore verde. Fatto ciò si dovrà avviare ImgBurn, si dovrà cliccare sul pulsante Create image file from disc, si dovrà selezionare la cartella di destinazione del file immagine ISO da creare partendo dal DVD originale cliccando sull’icona della cartella gilda collocata sotto la voce Destination e si dovrà cliccare poi sull’icona con il foglio bianco per avviare la copia del DVD. Una volta ultimata la copia sarà possibile masterizzare il file ISO con qualsiasi software adatto all’esecuzione dell’operazione in questione (anche lo stesso ImgBurn può andare bene!).

Add Comment