Come migliorare la durata del 3ds. Giochiamo di più.

3ds batteria

Il New 3DS è una macchinetta che è ormai da qualche mese nella nostra Italia. Una console che, a detta di molti, porta numerosi miglioramenti dal vecchio modello. Tuttavia alcuni preferiscono strizzare quante più ore possibili di gioco dalla console, che di regola promette 3 alle 7 ore di batteria totale…anche se molti possono dire il contrario.

Anche se il New 3DS ha una migliore qualità di durata, i suoi dalle 3 alle 7 ore è definita in maniera generale per i modelli normali ed XL sotto una grande varietà di situazioni. Con queste istruzioni però potrete finalmente dire “Sì, dura proprio di più!”

Nota: Naturalmente queste funzioni sono utili per qualsiasi 3DS in commercio, new e non!

Disabilitate il 3D…una delle funzioni che consumano veramente di più è la funzione 3D, che può essere disabilitata semplicemente abbassando la levetta sulla destra. Il New 3DS sfrutta anche la fotocamera per migliorare l’effetto, il che è veramente un grosso aumento nei consumi.

Abbassate la luminosità di schermo….così come per qualsiasi dispositivo con la retroilluminazione, il 3DS può consumare meno batteria se la luminosità viene abbassata. I modelli New hanno una modalità automatica che capisce quanto è luminoso l’ambiente e abbassa o alza la luminosità da solo.

Attivate il risparmio energetico…quest’altra modalità permette di risparmiare altra energia, disattivando alcuni fattori di calibrazione sull’illuminazione e la qualità del contrasto. Ciò significa che alcune colorazioni appariranno leggermente sbiadite o più “giallastre” ma del resto avremo una consumazione della batteria assai minore.

Disabilitate il Wifi…naturalmente il 3ds usa il Wifi tutto il tempo nel quale è acceso. Sia per accedere continuamente ad internet e sia per utilizzare Spotpass e Streetpass quando è in modalità riposo. Se queste funzioni non vi sembrano importanti, disabilitate il Wifi. Stessa cosa che riguarda la modalità riposo: non conviene tenere il 3ds sempre in riposo perché molti giochi sfruttano il Wifi, consumando la batteria nel tempo.

Add Comment