Come recuperare la chiave Wifi. Metodi alternativi.

Dimenticare wifi

Il nostro PC ed il nostro cellulare è stato configurato per connettersi al Router nostro o di qualche altra persona. Adesso però abbiamo preso un altro dispositivo come una Console, un tablet, o un altro PC…ma non sappiamo la password del Wifi. Come possiamo prendere le informazioni necessarie per risalire alla password Wifi?

 

Prendila dal PC…se si connette automaticamente o quando premiamo il tasto per la connessione Wifi, questo non chiede la password…abbiamo già la stessa memorizzata nel nostro Computer. Per recuperarla e capire qual è, dobbiamo andare nelle connessioni del nostro computer. Il modo più veloce su qualsiasi Windows è aprire esegui (Tasto WIN + R) e digitare ncpa.cpl . Apparirà la cartella Connessioni di rete. Clicchiamo con il tasto destro su quella che stiamo utilizzando e clicchiamo su Stato. Quindi proprietà Wireless, Sicurezza. Avremo la chiavetta di sicurezza di rete giusto di fronte: clicchiamo su mostra caratteri per vederla. Naturalmente, dobbiamo essere amministratori per avere questa funzione.

Accedi al Router…è possibile naturalmente trovare la Password Wifi nel nostro Router. Basta aprire il Browser e digitare l’indirizzo esatto, che di solito è 192.168.1.1. Se non è quello, ci basta tornare alla scheda di rete (seguite la guida più sopra di nuovo) ma non cliccate su Proprietà Wireless. Cliccate invece su Dettagli. Controllate il Gateway predefinito IPv4 e avrete l’indirizzo del Router. Fatto ciò, digitatelo nel Browser. Dovete essere naturalmente attivamente collegati per fare ciò ed alcuni Router sono aperti a questo tipo di connessione solo attraverso filo per massimizzare la sicurezza. Solitamente il nome utente e la password è Admin – Admin. Potete comunque controllare nel libretto d’istruzioni quest’ultima informazione.

Altrimenti c’è la classica soluzione dell’etichetta sotto il Router, che vi dice la passoword Wifi. Se non è esatta però o è stata cambiata, potete resettare il Router cercando un tasto di reset o un buchetto con sopra scritto “Reset”. Pressatelo e immettete la password Wifi standard del Router.

Add Comment