Come registrare lo schermo durante i giochi con Android

9389.17648-Call-of-Duty-YoutubeSono diverse le ragioni che possono portare a voler registrare il proprio gameplay durante la partita ad un videogioco. C’è chi vuole condividere l’esperienza di gioco con i propri amici o con altri appassionati, chi crea vere e proprie guide per altri giocatori. Con l’evoluzione della tecnologia, anche questo fenomeno è passato dal computer, dove era inizialmente nato, alle altre console fino ai dispositivi mobili come smartphone e tablet, grazie anche alla qualità dei giochi per Android e Ios che negli ultimi anni ha fatto passi da giganti. Ebbene, per tutte le persone che cercano un modo per registrare lo schermo durante i giochi con Android, oggi esiste un metodo veramente semplice che non richiede il download di app aggiuntive.

Registrare lo schermo durante i giochi con Android con Google Play

Ad offrire questo nuovo metodo per registrare lo schermo durante i giochi con Android ci pensa la stessa Google, tramite una nuova funzioanlità del Google Play Giochi, l’hub dedicato proprio ai videogiochi. Con Play Giochi sarà sufficiente pigiare su un’icona per cominciare a registrare lo schermo durante i giochi con Android per poi condividere il video sul social che più si preferisce.

Screenshot_20160117-215545Tutto quello che occorre fare, è aprire Play Giochi e selezionare il gioco che si vuole registrare, in modo da aprire la pagina ad esso dedicata. In alto a destra della pagina, si troverà il tasto con il classico cerchio rosso che indica la registrazione. Per registrare, basterà pigiarci sopra e scegliere la qualità del video che più si preferisce: se il formato ad alta qualità a 720p, oppure quello normale a 480p. Google Play sarà in grado di informare anche quanti minuti durerà la registrazione in entrambi i casi, sulla base della memoria disponibile sul dispositivo. Una volta scelto, sarà sufficiente aprire il gioco normalmente e alla fine della partita il video verrà reso disponibile nella applicazione della galleria.

  • 18/01/2016