Come scaricare musica da Spotify

Come scaricare musica da Spotify

Spotify è un ottimo servizio disponibile da alcuni mesi a questa parte anche in Italia grazie al quale è possibile ascoltare i propri brani musicali preferiti direttamente in streaming e mediante cui si ha l’opportunità di scoprire nuova ed interessante musica.

Chi utilizza questo oramai famoso servizio già da qualche tempo si sarà però chiesto almeno una volta che cosa bisogna fare per scaricare musica da Spotify. Di sistemi mediante cui scaricare musica da Spotify ne esistono diversi, quello più semplice consiste senza ombra di dubbio nel ricorrere all’impiego di un apposito programma chiamato Spotydl.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su sistemi operativi Windows, Mac e Linux che consente scaricare musica da Spotify sia effettuando il download dei brani sia eseguendone la registrazione.

Per scaricare musica da Spotify effettuando il download dei brani è necessario avviare Spotydl ed avviare Spotify sul computer, cercare su Spotify la canzone che si desidera scaricare, selezionarla e trascinarla nella finestra di Spotydl. A questo punto agendo dalla finestra di Spotydl basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla canzone e fare click sulla voce Download Song dal menu visualizzato. Terminato il download della canzone basterà aprire la cartella di destinazione (di default Musica) per poter visualizzare il brano appena scaricato. Da notare che Spotydl supporta anche i download multipli per cui è possibile scaricare più canzoni da Spotify simultaneamente.

Per scaricare musica da Spotify eseguendone la registrazione è invece necessario trascinare la canzone su cui si desidera agire dalla finestra di Spotify a quella di Spotydl e selezionare la voce Record dal menu a tendina. Dopo aver avviato la canzone scelta basterà fare click sul pulsante Record.

Add Comment