Come scaricare Video da Chrome e Firefox

Scopri come Scaricare video da Crome e Firefox rapidamente, ed in pochi e semplici passaggi! Se da tempo state cercando di capire come si fa per poter effettuare il download di filmati da Firefox e Google Chrome, oggi finalmente è la vostra giornata fortunata visto che siete capitati nel sito giusto.

Entrando nello specifico, nel post odierno andremo infatti a spiegarvi come scaricare video da Chrome e Firefox in maniera semplicissima. Scaricare video è un processo estremamente facile e lo si può fare in pochi click, dal computer grazie a VideoDownload Helper che non è un software come sicuramente state pensando, ma un ottimo plug-in / estensione -.

Allora come scaricare film da Chrome e Firefox?

Ma come si usa VideoDownload Helper? Il suo utilizzo è un gioco da ragazzi e ora qui sotto brevemente ve lo andremo a spiegare passo per passo.

Una volta che si procede all’installazione del plug-in noterete da subito un piccolo simbolo sul vostro browser Firefox o Chrome come potete osservare nella foto ad apertura articolo. Da questo momento in poi ogni volta che farete partire un filmato il plug-in in questione vi segnalerà all’istante con un semplice numero i download disponibili; tappandoci sopra potrete scegliere quale filmato scaricare sul vostro PC e anche in quale formato.

Leggi anche: scaricare video da Youtube

VideoDownload Helper è bene sottolineare che funziona su tutte le piattaforma operativa per computer quali Max, Windows e Linux ed è validissima per tutti quanti i filmati presenti online, anche per i tantissimi video che si possono trovare sulla popolarissima piattaforma streaming di YouTube

I Download di VideoDownload Helper

VideoDownload Helper per Google Chrome

VideoDownload Helper per Mozilla Firefox

Un altro metodo per scaricare film e video dal browser: gli Userscript

Prendere in esame gli Userscript per scaricare video da YouTube sempre affidandovi a Chrome è un altro metodo efficacissimo. Come sicuramente ben saprete, le estensioni per effettuare il download di filmati con Chrome disponibile sullo store ufficiale di Mountain View non possono consentire il download dei filmati da YouTube per restrizioni imposte da Google stesso, questo tuttavia non vuol dire che è impossibile scaricare filmati affidandosi a Chrome.

Basta fare una breve ricerca e procedere all’installazione dell’estensione gratuita Tampermonkey cosi da aggiungere a Chrome la possibilità di caricare gli userscripit, script simili alle tradizionali estensioni che consentono di estendere o modificare le funzionalità di qualunque sito online.

Tra gli userscript c’è ne sono a bizzeffe qualcuno dedicato proprio a YouTube, come l’eccellente Download YouTube Videos as MP4 che aggiunge ad uno dei più popolari servizi di streaming al mondo la funzione per effettuare il download di video sul PC. Utilizzarlo è difficile? Assolutamente no, ecco come fare in semplici e veloci passaggi.

Una volta che avete provveduto ad installare Tampermonkey nel vostro browser Chrome collegatevi a questo indirizzo: fate un tap prima sul tasto Installa questo script e successivamente su Installa. Una volta concluso il processo, aprite il filmato a cui siete interessati su YouTube e che volete scaricare sul vostro computer, cliccate sul tasto Download che appare sotto il player e di conseguenza selezionate il formato in cui prelevare il filmato. Finish.

Dove scaricare Tapermonkey

Download Tampermonkey

 

 

 

 

  • 19/08/2017