Come scaricare video da Facebook

facebook-videoFacebook è sempre più un veicolo dell’intrattenimento. Non solo social networking e rimpatriate con vecchi amici, ma sul sito di Zuckemberg circolano ogni giorno milioni di video di tutti tipi: dai video musicali, a quelli divertenti, fino a passare per cortometraggi o documentari. Una domanda che si fanno in molti è se sia possibile scaricare video da Facebook. Ebbene un modo c’è, anzi, ce ne sono diversi.

Scaricare video da Facebook tramite Chrome

Un primo metodo per scaricare video da Facebook se si utilizza uno smartphone Android è davvero semplice. Tutto quello che serve è entrare in Facebook tranne il browser Chrome, trovare il video che si vuole scaricare e premerci sopra a lungo, fino a che non compaia l’opzione “Salva il video”. Una volta pigiato sulla scritta, partirà immediatamente il download e il video sarà disponibile sullo smartphone e sarà possibile guardarlo ogni volta che se ne avrà voglia.

Scaricare video da Facebook tramite ES Gestore File

Un secondo metodo per scaricare video da Facebook consiste nell’usare un’app in grado di farla. In questo senso, fa al caso nostro ES Gestore File, un’app di gestione che ha molte funzionalità interessanti, tra cui quella che serve a noi ora. L’app, infatti, presenta al suo interno un browser che consente di scaricare i video da internet direttamente sullo smartphone o sul tablet. Quello che occorre fare è scaricare ES Gestore File (gratis per Android) dal Play Store, installarlo e andare nella Homepage del programma, dove nella sezione Segnalibri, si troverà già Facebook salvato. Per scaricare video da Facebook sarà sufficiente premere play,m aspettare che si avvii e poi premere al lungo su di esso, fino a che non compaia il menu a tendina con le opzioni “Salva” e “Condividi”. Premuto su Salva, partirà il download e una volta completato, il video sarà disponibile sul dispositivo.

Add Comment